Legislazione discipline Bionaturali

In Italia sono allo studio del legislatore da molti anni proposte di Legge che regolino le discipline Bio-Naturali. Molte Regioni hanno legiferato a tal proposito, ma spesso queste leggi sono successivamente state abrogate dallo Stato.

Attualmente circa 10.000.000 di Italiani hanno utilizzato almeno una volta le discipline bio-naturali e circa 5.000.000 di Italiani le utilizzano regolarmente. La legislazione dovrebbe regolare questo importantissimo settore per cercare di proteggere il cittadino e fornirgli un servizio adeguato.

L'operatore Bionaturale è regolamentato dalle Leggi della Comunità Europea e da moltissimi Stati Europei, nonché da moltissimi Stati dei 5 continenti. In Italia questa regolamentazione non è ancora avvenuta per cui non esistono titoli o professioni riconosciuti legalmente e rimane alla buona fede e alla professionalità dell'peratore la saggezza dell'auto regolamentazione.

Qui di seguito alleghiamo solo alcune delle proposte di Legge nazionali o delle Leggi Regionali emanate in questi ultimi anni.

Proposta di Legge Nazionale Onorevole Lucchese

Proposta di Legge Nazionale Pellegrino Zanella

Legge Regionale Abruzzo

Legge Regionale Emilia Romagna

Legge Regionale Friuli Venezia Giulia

Legge Regionale Liguria

Legge Regionale Lombardia

Legge Regionale Piemonte

Legge Regionale Toscana

Legge Regionale Veneto

 

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER