I Livelli di Reiki

Reiki è un percorso di Guargione Naturale e Crescita Spirituale, è una disciplina che coinvolge l'essere umano nella sua globalità e che prevede successivi livelli di iniziazione, ai quali ognuno accede secondo tempi e modalità diverse. A ogni livello corrispondono specifici contenuti e pratiche.
Nel Primo livello si riceve l'iniziazione a Reiki che consiste nella trasmissione di una conoscenza e nel collegamento con la Fonte dell'Energia, con Reiki stesso. Tale procedimento facilita e aumenta progressivamente e gradualmente il passaggio di energia vitale nell'organismo.
L'iniziazione svela il Sè transpersonale dietro l'Io, mette in contatto con il significato profondo celato dietro gli eventi.
Iniziazione significa crescita, maturazione, guarigione, evoluzione, individuazione; significa scegliere di benedire ogni momento della nostra vita così come è, sapendo che ogni frammento di vita appartiene alla totalità.

Il Primo Livello di Reiki è la scelta di ricevere l'iniziazione a Reiki. Con il primo livello nell'iniziando si attiva un profondo processo di Purificazione energetica.Durante il seminario viene insegnata la pratica dell'Autotrattamento, del trattamento dei Chakras, del trattamento dei Cinque Organi e del trattamento di Base.

Il Secondo Livello di Reiki rappresenta la scelta di continuare il percorso e di approfondire la conoscenza di se stessi. Nel seminario si apprende il significato e l'utilizzo dei Simboli che sono chiavi energetiche che danno la possibilità di interagire con i quattro, interdipendenti, piani della realtà umana: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Il Simbolo può operare come agente trasformatore della natura stessa dell'uomo, conducendolo a relazionarsi sempre più efficacemente con la realtà che lo circonda.
Si praticano Il trattamento Mentale, il trattamento a Distanza e il trattamento di Purificazione degli Ambienti.

Con il Terzo Livello di Reiki si riceve l'iniziazione al Quarto Simbolo; si attiva un profondo processo di emersione dell'inconscio che consente di comprendere sempre più chiaramente il senso di questo Viaggio Terreno.
Successivamente al Terzo livello esiste la possibilità di scegliere di essere Maestro di Reiki, di dedicarsi all'insegnamento e alla diffusione di Reiki.
E' nel seminario di Quarto Livello che il futuro Maestro apprenderà il procedimento delle Iniziazioni.
Il Maestro di Reiki non è una persona dotata di speciali poteri, è semplicemente un insegnante esperto in una disciplina specifica, che ha seguito un adeguato percorso di formazione fatto da anni di pratica, di esperienza e di un giornaliero lavoro di verifica e auto-analisi.

Livelli di Reiki

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER