Le Essenze di Animali Selvatici

Le essenze di Animali Selvatici Wild Earth sono rimedi che si avvalgono della saggezza e del potere degli animali selvatici in grado di apportare all’essere un profondo nutrimento energetico. Queste essenze, così come quelle floreali e gli Elisir di gemme, sono dei “rimedi vibrazionali”. Ciascun rimedio, pur essendo privo di parti animali, ne contiene l’energia e l’impronta vibrazionale. Nessun animale viene catturato o leso durante il processo di preparazione. Questi rimedi vengono preparati durante un cerimoniale in cui ci si sintonizza con l’essenze selvaggia. Il rito durante il quale viene invocato lo spirito dell’animale prescelto è costituito da meditazioni e preghiere specifiche che aiutano a connettersi con la sua essenza e si celebra nelle Blue Ridge Mountains – Virginia.

Orso

Connette al potere e ai ritmi della terra. E’ di ausilio nella gestazione di idee, propositi e sogni, nonché nella loro realizzazione. Aiuta ad accedere ai poteri dell’inconscio. Facilita ad entrare in contatto con il proprio ciclo di ibernazione ed emersione. Coltiva il coraggio, il potere ed aiuta a stare con i piedi per terra. Coraggio.

Castoro

Maestro ed architetto, aiuta a forgiare meglio il proprio destino. Aiuta a pensare con chiarezza, pianificare e risolvere i problemi. Specialmente utile quando si decide di intraprendere nuove iniziative. Aiuta ad accettare la struttura come elemento necessario al processo creativo. Capacità di affrontare gli ostacoli, Chiarezza nelle scelte, Creatività pratica e produttiva.

Bufalo

Aiuta a rallentare e ad entrare in contatto con i ritmi della terra. Sviluppa il senso della sacralità e la consapevolezza che facciamo tutti parte di un unico disegno. Maestro di immobilità, il bufalo porta a sperimentare quiete, calma e contemplazione del profondo. Ne nascono equilibrio tra forza e vulnerabilità interiori. Calma, Pace, Tranquillità interiore.

Farfalla

Elemento catalizzante per ogni trasformazione, agisce come mezzo di supporto nei momenti di transizione emotiva e spirituale. Favorisce la capacità di lasciarsi andare, confidando nella forza del vento che porterà a destinazione. Sviluppa qualità di leggerezza, grazia e la capacità di donare e ricevere con eleganza. Accresce l’equilibrio interiore tra forza e vulnerabilità. Apertura, Donare equilibrio, Tranquillità interiore.

Oca canadese

Aiuta a considerare la vita come parte di un cerchio sacro. Facilita a comprendere il senso di direzione e la sensazione d’essere sempre a casa. Si percepisce la grande ruota che ci avviluppa e ci permea, costituita da nascita, morte e rinnovamento. Aiuta chi si è perso a ritrovare la propria strada e a comprendere quando è il momento di guidare e di essere guidati. Smarrimento. Capacità di affrontare gli ostacoli.

Corvo

Maestro sciamanico, sostiene nell’esplorazione dei propri poteri occulti. Aiuta a scavare nella natura nascosta della realtà: a svelare i propri talenti nascosti. Facilita a svelare le lezioni nascoste dei paradossi della propria esistenza. Con questa essenza ci si può muovere da un regno all’altro e passare oltre l’illusorio. “Aprite gli occhi e le orecchie, non tutto è ciò che appare.

Cerbiatto

Per muoversi con decisione, calma e consapevolezza. Sostiene pace e dolcezza. Aiuta a cambiare direzione con gran rapidità, senza scostarsi dal proprio centro. Approfondisce la consapevolezza del presente. Accentua la chiarezza di visione interna ed esterna. Sostiene l’arrendevolezza, l’umiltà e la fiducia. Calma, Donare fiducia nelle proprie capacità, Pace, Serenità.

Delfino

Gran maestro del potere del gioco e dell’amore incondizionato, del riso e della gioia non disgiunti dal potere della compassione per sé stessi e per i propri compagni. Accentua il potere di guarire e trasformarsi tramite il respiro, l’acqua, l’amore, la gioia e la meditazione. Favorisce la fase onirica, lo sviluppo della psiche e la telepatia tra uomini e animali. autocompassione.

Libellula

Aiuta, come un giocoliere, a spostarsi da una dimensione all’altra, per aprirsi quindi all’energia dello spirito. Favorisce il rilassamento e la sperimentazione di un’energia di luce onirica e spaziosa. Permette di godere la quiete dopo i periodi tempestosi. Consente di lasciarsi andare e di sperimentare l’espansione dello spirito. Calma, Tranquillità interiore.

Colomba

Alimenta la pace e la calma interiori. Placa il dialogo mentale inducendo l’esperienza del “Divino” nell’attimo presente. Consente di apprezzare la bellezza della semplicità nutrendo nel contempo il senso del “Femminile divino” e della benedizione celeste Stanchezza mentale e fisica, Stress. Calma, Comprensione, Pace, Serenità, Tranquillità interiore.

Aquila

Permette di innalzarsi al di sopra delle faccende materiali per acquisire maggior chiarezza e prospettiva. Accompagna il viaggio di trascendenza, aiutando a percepire la verità più profonda della questione. Aumenta la visione spirituale e creativa. Consente di aprirsi al divino e di acquisire l’ispirazione creativa. Innalza lo Spirito, connette con il sé superiore e la guida Divina. Apertura, Chiarezza nelle scelte, Creatività pratica e produttiva.

Volpe

E’ di supporto nella conquista del pensiero indipendente e della sicurezza interiore. Attiva la capacità di individuare la soluzione nei momenti di difficoltà. Aiuta a staccarsi dai condizionamenti sociali e ad inoltrarsi nel proprio percorso individuale. Aiuta a percepire lo snodarsi di un evento, a prendere decisioni basate sulla saggezza. Permette la rivendicazione del proprio potere personale. Capacità di affrontare gli ostacoli, Sicurezza.

Rana

Consente di sperimentare il miracolo del quotidiano. Aiuta a percepire e ad aver fiducia nel processo di trasformazione della vita, riconoscendone la magia. Dona forza e coraggio nei momenti di trasformazione emotiva e spirituale. Allinea l’interiorità dell’individuo al processo di cambiamento insito nella vita, consentendone quindi una tranquilla accettazione. Accettazione della vita, Coraggio, Forza d’animo, Sicurezza, Tranquillità nell’agire.

Colibrì

Aiuta a scoprire la gioia e la celebrazione come naturale conseguenza dell’essere. Dà allegria e leggerezza. Purificazione sottile dei residui emotivi di un passato recente. Aiuto e supporto nei momenti di cambiamento fisico (viaggio, traslochi, nuovo impiego, ecc. ). Dà coraggio nell’affrontare le sfide emozionali e supporto nella risoluzione di complessi eventi del passato che non siano ancora stati risolti o lasciati andare. Forza d’animo, Purificazione, Serenità, Tranquillità nell’agire.

Leone di Montagna

Incoraggia l’azione risolutiva. Aiuta a realizzare sogni e visioni. E’ di supporto nella capacità di mantenere fede alla propria interiorità a dispetto di difficoltà e distrazioni. Aiuta a vivere il proprio pensiero. Facilita a superare le difficoltà e sviluppa la fiducia in sé. Equilibra forza e dolcezza. Capacità di affrontare gli ostacoli, Donare equilibrio, Donare fiducia nelle proprie capacità.

Lontra

Facilita ad accedere alla propria giocosità, mantenendola nei momenti difficili. Incoraggia riso e humour. Aiuta a prendere le cose in modo “meno serio”, ma piuttosto con la leggerezza del gioco. Dona leggerezza e libertà, e la gioia di essere vivi Gioia, Sdrammatizzare la situazione, Serenità, Vitalità.

Balena

La Balena facilita l’espansione spirituale nel senso più profondo. Calma e schiarisce la mente, creando un collegamento con un’intelligenza più vasta. Indicato per:
• Coloro che desiderano l’espansione spirituale ai massimi livelli.
• Coloro che vogliono connettersi alla saggezza universale.
• Coloro che vogliono trascendere il piano terrestre per conoscere la saggezza del passato, del presente e del futuro. Infelicità, Insonnia. Calma.

Cavallo Selvatico

L’essenza agisce cuore creando un’amorevole apertura, un senso di appartenenza e di connessione con gli altri. Aiuta a sviluppare il senso del sé più profondo, alimentando la forza, la sicurezza e il potere personale. Apre il chakra del cuore con delicatezza. Sostiene chi è solo, depresso e si è perso d’animo. Indicato per:
• Coloro che desiderano aprire il chakra del cuore con delicatezza.
• Coloro che devono sviluppare la sicurezza e un senso di potere personale.
• Coloro che si sentono soli, depressi e si sono persi d’animo.
• Coloro che hanno il cuore spezzato.
• I bambini che hanno avuto ferite emotive.
Depressione, Isolamento, Solitudine.

Cigno

L’essenza del cigno aiuta a riconoscere, accettare e amplificare la propria bellezza e la propria bontà. Dona un senso di grazia e aiuta a vedere il Divino riflesso in ogni dove. Aumenta l’autostima. Aiuta a vedere la bontà negli altri e a sperimentare la vita come dono sacro e prezioso. Fa emergere la sensazione di “ passeggiare nel Divino”. Accettazione del proprio corpo.

Coniglio

L’essenza aiuta a creare abbondanza in ogni settore della vita, a manifestare e incrementare la creatività innata nell’uomo. Infonde, in ognuno, la fiducia nell’essere in grado di crearsi la vita dei propri sogni. Sostiene durante momenti di transizione o di attività eccessiva. Incrementa la creatività e la capacità di realizzazione in ogni aspetto. Incapacità di cambiare, Mancanza di ardore e vitalità. Creatività pratica e produttiva, Integrità delle forze vitali.

Foca

Gran Maestra di un benessere spontaneo e dell’azione compiuta senza sforzo, la foca aiuta a comprendere che, dopo “aver dato il via” iniziale, ci si può rilassare nell’attesa che il processo si sviluppi da solo. Insegna a muoversi con fluidità, grazia e naturalezza; a proiettare un’immagine positiva del proprio corpo, con cui si impara a convivere meglio. Insegna l’arte dell’essere e aiuta chi tende a sforzarsi troppo. Dona sentimenti di dolcezza e innocenza, aiutando a districarsi dalle problematiche, per riuscire a godersi la vita. Stanchezza mentale e fisica, Stress, Super lavoro.

Gufo

L’essenza permette di accedere alla propria saggezza interiore e ad agire di conseguenza. Aiuta ad attraversare i propri lati oscuri, ad affrontare le situazioni e a gestirle in modo chiaro e diretto. Incrementa l’intuito e la capacità di vedere ciò che normalmente sfugge. Dona la chiarezza mentale che permette di arrivare al centro della problematica e di affrontarla, con la compassione che proviene da una prospettiva più alta. Confusione, Incertezza. Capacità di affrontare gli ostacoli.

Lupo

L’essenza aiuta a sentirsi radicati e percepire la presenza del Divino, a discernere il vero dal falso, a definire i rapporti e a demarcare delle linee di confine salutari. Aiuta inoltre a socializzare e a percepire il senso comunitario. A compiere il giusto, a coltivare la gioia, la forza di carattere, l’integrità e la capacità di tener fede all’impegno di una vita. Distacco, Incapacità di stare in un gruppo. Capacità di amare spontaneamente, Donare fiducia nelle proprie capacità, Gioia.

Pavone

Dona una senso di appagamento, completezza e integrità interiori. Aiuta a rivendicare la propria autenticità e autorità. Promuove il dispiegarsi dell’integrazione personale. Aiuta a sentirsi più sicuri, ad incrementare il senso di autostima, a richiamare l’abbondanza spirituale e ad esprimere la propria bellezza nel mondo. Permette di sperimentare l’energia degli archetipi del Re e della Regina. Infelicità. Donare fiducia nelle proprie capacità.

Pettirosso

Insegna l’arte di procacciarsi il nutrimento come fossimo “madre di noi stessi”. Aiuta a sviluppare un ego adulto e sano, a divenire genitori amorevoli, a costruire l’armonia familiare e sperimentare l’amore, inteso come servizio. Consente di radicare le novità che si presentano; trasforma il caos in armonia e aiuta a uscire dai traumi emotivi. Promuove la primavera, la speranza e la gioia interiori. Depressione, Solitudine, Traumi. Armonia fisica ed eterica.

Procione

Aiuta a scoprire ed accettare i lati nascosti del proprio essere. A svelare la verità. A scivolare con grazia e facilità da un ruolo all’altro (madre, moglie, impiegata, sorella, figlia ecc.), godendo delle molteplici manifestazioni dell’essere, mentre ci si muove gioiosamente dall’una all’altra. Accettazione della vita.

Ragno

Tessitore per eccellenza, il ragno facilita l’integrazione e la connessione profonda. Aiuta ad accedere alla propria saggezza interiore e dona un senso di interezza. Veicolo di interconnessione, riallaccia ciò che era separato, donando un senso di appartenenza, connessione ed integrazione a tutti i livelli dell’essere. Eccessivo senso del dovere, Sensazione di essere sopraffatti dalle responsabilità, Stanchezza mentale e fisica.

Salamandra

Aiuta a connettersi con i misteri della terra. A sentire il radicamento ed il potere attraverso la connessione con il mistero insito nella trasformazione e rigenerazione Permette di accostarsi ai misteri del mondo sotterraneo, ad approfondire l’esperienza del presente ed entrare in contatto con il potere sciamanico connesso. Sentirsi fuori dal proprio elemento. Approfondimento della coscienza.

Salmone

Stimola la consapevolezza di ciò che può significare la vita vissuta come un “tornare a casa dal Divino” Aiuta a scoprirne lo scopo e il significato, e ad approfondire l’esperienza spirituale del percorso. Stimola a procedere con perseveranza verso il proprio destino, mantenendo integra la fiducia anche a fronte dell’ignoto, per arrendersi infine al mistero spirituale della vita. Consapevolezza compassionevole, Sensibilità spirituale, Senso di realismo.

Scoiattolo

Aiuta a trovare un’integrazione dinamica tra lavoro e gioco. Rende consapevoli della forza del proprio bambino interiore, aiutando chi è molto impegnato a vivere il lavoro come un gioco e a dare una connotazione scherzosa a qualsiasi impegno. Aiuta a raccogliere e custodire le proprie risorse, a rafforzare l’intento, a pianificare e risparmiare per i tempi futuri. Integrazione delle esperienze vissute, Integrità delle forze vitali, Integrità essenziale.

Serpente

Gran Maestro sciamano, inizia alle profondità transpersonali della psiche. Dà un aiuto potente e sostiene il processo di trasformazione ai livelli più profondi. Accompagna nell’approfondimento e integrazione dell’energia degli archetipi, ivi incluse la nascita e la morte. Risveglia ai misteri più profondi del Creato. Approfondimento della pratica spirituale, Ricominciare da capo.

Tartaruga

Quest’essenza permette di sperimentare un radicamento profondo e il senso di unità con la madre Terra. Dà una protezione, sia a livello emozionale che psichico, che aiuta a sentirsi al sicuro quando si devono fronteggiare situazioni o ambienti troppo intensi. Aiuta a concentrarsi sul presente e a gestire il momento reale, a rallentare ed apprezzare il presente. Sostiene il percorso solitario. Vulnerabilità. Concentrarsi sul presente.

Elefante

Quest’essenza permette di sperimentare un radicamento profondo e il senso di unità con la madre Terra. Dà una protezione, sia a livello emozionale che psichico, che aiuta a sentirsi al sicuro quando si devono fronteggiare situazioni o ambienti troppo intensi. Aiuta a concentrarsi sul presente e a gestire il momento reale, a rallentare ed apprezzare il presente. Sostiene il percorso solitario. Spiritualità aperta ed espansiva.

Gazzella

Aiuta ad affrontare la propria vulnerabilità e, là dove necessiti, a scoprirne la forza nascosta. A sentirsi sicuri nel mondo. Ad essere consapevoli di ciò che ci accade attorno e a sviluppare un livello sottile di percezione attenta e consapevole. Vulnerabilità. Consapevolezza compassionevole.

Ghepardo

L’essenza aiuta a mettere a fuoco le problematiche e ad agire con velocità e destrezza. Dà il “via” a chi si senta e impantanato o bloccato. Sostiene il sistema nervoso di coloro che hanno uno stile di vita molto velocizzato. Aiuta a mettersi in moto dopo aver preso una decisione. Aiuta chi desidera maggior efficienza nella gestione del proprio tempo e delle proprie risorse. Blocchi, Blocco energetico.

Giraffa

Stimola la capacità di vedere la propria realtà da una prospettiva più chiara, ampia e radicata. Esalta il senso dell’espansione spirituale e dell’ampiezza di visione, aiutando nel contempo a non venir mai meno alla propria centratura. Promuove una visione altruistica ed il coraggio di sostenere la causa altrui anche a rischio del proprio benessere. Altruismo, Coraggio.

Ippopotamo

L’essenza dà un senso di radicamento profondo e rappresenta un forte sostegno quando si devono affrontare problematiche emozionali irrisolte. Aiuta coloro che devono imparare a comprendere e vivere il proprio sentire, aiuta a integrare il livello fisico ed emozionale della vita, guidando la persona a radicarsi maggiormente in questi due aspetti. Capacità di affrontare gli ostacoli.

Leone

L’essenza facilita la piena espressione della propria autorità e del proprio potere spirituale. Accentua un senso di benessere e di forza ed aiuta a ricollegarsi agli archetipi del Re e della Regina. Aiuta, inoltre, a sviluppare il coraggio ed affrontare le paure. Sviluppa qualità di guida e la capacità di conseguire con successo, ciò che si era intrapreso. Ambizione. Forza d’animo, Individualità.

Scimpanzè

Aiuta a connettersi con la gioia e la semplicità del viver comune. A sentire il collegamento con il prossimo, specie per chi si sente inibito o fuori posto ed ha bisogno di un sostegno quando si trova a contatto con gli altri. Aiuta ad accettare la propria umanità in tutte le sue accezioni. Stimola le qualità del gioco, della curiosità e dell’espressione. Ottimo coadiutore della vita comunitaria. Distacco, Incapacità di stare in un gruppo. Coraggio, Gioia.

Zebra

L’essenza aiuta ad integrare gli opposti ad un livello profondo, a non pensare più, quindi, in termini di “bianco e nero” e a trascendere le proiezioni. Permette di percepire la realtà nascosta e a mantenere la propria individualità in seno al gruppo, pur sviluppando uno spirito comunitario e di cooperazione. Individualità, Integrità delle forze vitali, Integrità essenziale, Tolleranza.

Tigre

L’essenza aiuta ad acquietare la mente per giungere a quella consapevolezza cristallina ed al potere primordiale insiti nel presente. Incrementa la forza individuale e la capacità di concentrazione. Aiuta ad acquisire potere e maestria spirituale. Fortifica la mente e sostiene l’azione che scaturisce dalla forza e dalla chiarezza del sé superiore; permette di individuare la strategia più adatta nei momenti di conflitto e contrasto. Calma, Chiarezza nelle scelte, Concentrazione, Forza d’animo, Individualità.

Pipistrello

Aiuta a vedere e ad attraversare i propri spazi bui. Dona il coraggio necessario per fronteggiare e risolvere i sospesi. Aiuta ad onorare e sperimentare la faccia oscura del Divino. Aiuta a riconoscere la propria essenza e collocazione in seno al percorso. Confusione, Sentirsi fuori dal proprio elemento. Approfondimento della coscienza.

Bombo

Per riappropriarsi del proprio potere personale riconoscendo la propria forza e capacità. Dona coraggio ed evidenzia le capacità e la certezza d’essere invincibili. Aiuta ad intraprendere ciò che non avremmo mai preso in considerazione. Debolezza. Coraggio, Forza d’animo.

Giaguaro

Sviluppa una connessione profonda con il potere Sciamanico e lo spirito delle Foreste Pluviali. Aiuta a radicarsi e a sentirsi tutt’uno con la natura. Favorisce il senso di Unità Spirituale profonda. Ambizione, Debolezza. Forza d’animo.

Orso Polare

Per avanzare sul proprio iter spirituale con determinazione, coerenza e impegno. Sostiene nel raggiungimento della propria meta. Fornisce determinazione, forza, potere e radicamento nel proprio percorso emozionale e spirituale. Determinazione, Forza, Potere.

Joyful work (Lavoro gioioso)

Joyful work fornisce un potente supporto di felicità nell’adempimento del proprio lavoro quotidiano. Questa formula include tre essenze animali: Lontra: Consolida la gioia e il piacere; Castoro: rende produttivi e creativi; Scoiattolo: aiuta ad integrare il lavoro e il gioco.

Protection (Protezione)

Protection sostiene in momenti di travaglio emozionale, quando si devono affrontare situazioni e personaggi difficili. La formula è composta da tre essenze animali: Armadillo: dà una sana armatura e protegge a livello personale; Moffetta: sostiene nell’azione tesa all’auto-protezione; Tartaruga: protegge a livello psichico ed emotivo.

Saved by the animals (Salvato dagli animali)

Saved by the animals costituisce un forte mezzo di sostegno nelle situazioni d’emergenza, nei momenti di crisi emotiva, fisica e spirituale. La formula contiene cinque essenze animali: Colomba: dona pace e tranquillità; Tartaruga: protegge a livello psichico ed emotivo; Bufalo: rafforza il radicamento; Aquila; incrementa la connessione con il divino; Elefante; aiuta a radicarsi e ad aprirsi spiritualmente.

36 essenze animali sperimentali

Airone blu

Dona pace e serenità – connessione spirituale – comunione radicata con il divino. Pace, Serenità.

Alce americano

La saggezza del tempo geologico – la saggezza della terra – la comprensione della propria storia personale – la semplicità. Comprensione, Semplicità.

Alligatore

Pazienza estrema – capacità di scegliere il momento ottimale per agire – il divino insito nell’attesa – la saggezza della palude. Calma, Chiarezza nelle scelte, Pazienza.

Armadillo

Per la massima protezione – la capacità di muoversi in totale sicurezza – una sana armatura – l’inespugnabilità. Auto-protezione. Sicurezza.

Cane della prateria

Capacità di connettersi e rapportarsi al prossimo – la socievolezza – capacità di partecipare e lasciarsi coinvolgere dalle attività sociali. Incapacità di stare in un gruppo. Apertura, Comunicazione, Empatia, Migliorare le relazioni.

Coccinella

Capacità di invocare e incarnare l’intuito spirituale – il radicamento spirituale – capacità di attrarre e radicare energie elevate. Sensibilità spirituale, Sintonia sensibile e ricettiva, Spiritualità aperta ed espansiva.

Corvo imperiale

L’immobilità dello sciamano – la consapevolezza luminosa – la capacità di essere mistero – la guida sacra nel regno dello sciamano. Consapevolezza compassionevole.

Coyote

Il giocoliere – il contorsionista – la capacità di ribaltare la situazione – l’umorismo di una vita presa troppo sul serio. Entusiasmo, Ottimismo, Sdrammatizzare la situazione.

Falco

Massima chiarezza di visione – capacità di avere una percezione esatta della propria posizione – una chiara prospettiva – vista perfetta. Mancanza di prospettive e speranze. Chiarezza nelle scelte.

Falco pellegrino

La velocità – l’agilità estrema – un’azione radicata e veloce – stupenda capacità di controllo – perfezione di movimenti. Autocontrollo, Tranquillità nell’agire, Vitalità.

Fenicottero

Integrazione incarnata di terra e cielo – il radicamento di energie elevate – l’espansione spirituale. Approfondimento della pratica spirituale, Integrazione pensiero-parola, Spiritualità aperta ed espansiva.

Formica

Il lavoro – produttività straordinaria – azione focalizzata – l’impegno – il fare – un’efficacia superlativa – servizio sociale. Super lavoro. Creatività pratica e produttiva.

Gabbiano

La gioia della spiaggia – il conforto della riva del mare – la capacità di vivere la vita come una brezza – la gioia d’essere vivi. Gioia, Ottimismo, Vitalità.

Germano reale

Volo e azione ispirati – l’agire con lo spirito del fanciullo – la semplicità della gioia infantile – la capacità di fare con gioia. Gioia, Semplicità, Serenità, Vitalità.

Gnu

Sentirsi a proprio agio nel branco – sentirsi a proprio agio nel percorso della propria vita – l’identità di gruppo. Accettazione della vita, Adattamento.

Gorilla

La sicurezza della auto conoscenza ed espressione – massima forza – la capacità di enunciare il proprio potere personale – la capacità di mantenere la propria posizione. Autostima, Forza, Potere, Rafforzare la personalità.

Leopardo delle nevi

La saggezza dell’Himalaya – la centratura e connessione spirituale – la consapevolezza tibetana – il misticismo orientale. Connessione spirituale, Saggezza.

Lince rossa

Capacità di focalizzare e chiarezza di visione – chiarezza spirituale – consapevolezza del presente – la saggezza della mente quieta. Chiarezza nelle scelte, Connessione spirituale, Consapevolezza compassionevole, Saggezza.

Lombrico

Massima integrazione del principio maschile e femminile – nutrimento e radicamento della terra – il viaggio nell’oscurità. Integrazione principio maschile e femminile, Radicamento alla terra.

Manta

Movimento aggraziato – massima efficacia nell’agire – percepire la pace del momento presente mentre si avanza e progredisce. Pace.

Mantide religiosa

La connessione con una dimensione spirituale più alta – la capacità di muoversi al di là del visibile – devozione allo spirito. Connessione spirituale, Spiritualità aperta ed espansiva, Spiritualità umanizzata.

Medusa

Essere uno con gli oceani – la resa massima – lasciarsi andare – essere nel flusso e fluire con esso – pace e solitudine. Solitudine. Pace.

Moffetta

Massima espressione dell’autodifesa – la capacità di definire i propri confini – la capacità di opporsi all’attacco – il potenziamento dell’auto protezione. auto-protezione.

Opossum

La capacità di difendere e proteggere i piccoli – la forza della maternità – la protezione e la devozione genitoriale. Protezione e cura genitoriale.

Orca

La capacità di fare da ponte con altri mondi – incarnare la saggezza dell’universo, la saggezza cosmica. Saggezza.

Bradipo

La capacità di fermarsi – di rallentare – di riposare, di quietare la mente – di agire con cura e proposito. Stanchezza mentale e fisica. Accettazione dei propri limiti, Riposare la mente.

Passero

Dolcezza e gentilezza – pace gioiosa – assenza di preoccupazione – il sapere che tutto andrà nel verso giusto. Calma, Dolcezza, Gentilezza, Gioia, Ottimismo, Pace.

Pecora delle montagne rocciose

La capacità di riconoscere ed esprimere il proprio potere e la propria autorità – conferirsi potere – regalità – la saggezza della montagna. Potere, Saggezza.

Picchio pilato

Ispirazione divina – apertura spirituale – persistenza – consapevolezza del divino insito nell’attività lavorativa. Consapevolezza compassionevole, Spiritualità aperta ed espansiva.

Polipo

Sentirsi a proprio agio nella profondità – nuotare nella profondità interiore – la capacità di mimetizzarsi – essere lambiti dal calore del mare. Donare equilibrio.

Rinoceronte bianco

Lentezza di movimenti – progressione costante – il radicamento della forza – la consapevolezza spirituale del divino che assume forma. Spiritualità umanizzata, Tranquillità nell’agire.

Scoiattolo americano

Spontaneità giocosa – esuberanza infantile – giocosità infantile – la capacità di vivere la vita come un gioco. Entusiasmo, Gioia, Spontaneità.

Sterna artica

La capacità di compiere grandi imprese senza sforzo – la facilità di fare grandi cose – lunghi percorsi – il distacco del maratoneta. Capacità di affrontare gli ostacoli.

Tacchino selvatico

Gratitudine, abbondanza, pienezza e ricchezza – la capacità di apprezzare la vita come espressione della benedizione divina. Accettazione della vita.

Tasso

La capacità di vivere la propria rabbia con agio – sana espressione della rabbia – autodifesa appassionata. Auto-protezione. Autocontrollo, Calma.

Zanzara

Il suono primordiale – il divino canticchiare – connessione al divino attraverso il suono – il suono, il sentiero che conduce a Dio. Connessione spirituale, Spiritualità aperta ed espansiva.

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER