Flourish Flower Essence Formulas

FES

Flourish: prosperare, fiorire, affermarsi con successo e trattarsi bene, leggiadrìa di espressione,evolversi ad un livello più alto, verso la perfezione. Dal latino fiorire, flor - Per crescere come un fiore.

Le formule floreali Flourish sono il risultato di anni di ricerca che ha comportato lo studio delle piante, l’analisi dei casi sottoposti da terapeuti da tutto il mondo e di interviste cliniche. La maggior parte delle formule, o meglio i loro componenti chiave, sono in uso da oltre 10 anni. Molti fattori sono stati considerati nello sviluppo delle formule: la signatura botanica, la forma, il colore, l’habitat dei fiori.
La linea (formata da 12 formule) comprende le tematiche fondamentali affrontate da persone di tutte le età e la cura degli animali. Il ruolo delle formule è quello di fare chiarezza e consolidare, in modo che altre essenze più mirate possano avere di conseguenza un impatto più profondo. Il risultato delle formule è ottenuto con la fusione fra le essenze floreali e parti infinitesimali di oli essenziali purissimi, provengono da coltivazioni spontanee biologiche e/o con certificazione biodinamica.

Activ-8

Per rafforzare obiettivi e passione. Utile prima di iniziare un nuovo progetto o un nuovo lavoro. - Quando c’è esitazione, apatia, procrastinazione. - Per catalizzare l’espressione positiva dello yang (forza maschile) sia in uomini che in donne. - Quando bisogna assumere un ruolo di guida all’interno della famiglia, della comunità o in situazioni di lavoro, specialmente in caso di dubbio o esitazione in merito a tale ruolo – Come aiuto e sostegno o rinnovamento del proprio impegno  livello energetico e determinazione verso un progetto o un compito, quando si è assediati da ritardi, ostacoli o opposizioni. I fiori nella formula stimolano la volontà ad agire secondo gli obiettivi della mente e le proprie intenzioni, contrastando letargia e procrastinazione, aiutano il metabolismo pigro e indolente, incoraggiano e rafforzano la determinazione e la tenacia in presenza di ostacoli e sfide, infondono carisma, sia nella volontà che nel corpo fisico, danno una maggiore consapevolezza di sé, rimanendo vigili e consapevoli e sapendo dove focalizzare, ma senza avere eccessive tensioni.

Animal Rescue Formula

Per calmare e confortare gli animali durante transizioni o traumi. Per gli animali abbandonati, inselvatichiti, oppure ospitati in canili e rifugi – Per quelli adottati o che cambiano proprietario o custode – in caso di perdita del proprietario per morte, divorzio o cambiamento dell’ambito familiare – durante viaggi, oppure nel trasferimento in una nuova casa o cambiamento del proprio spazio – per gli animali con precedente storia di maltrattamenti fisici, tortura o abbandono, sfruttati negli spettacoli, nel lavoro, considerati solo a fini economici o riproduttivi – in caso di malattia prolungata o intervento chirurgico (si può abbinare o alternare con Magenta Self Healer) – In qualsiasi momento di forte stress vissuto dall’animale, come l’assenza prolungata del padrone (può essere abbinata o alternata con Post Trauma Stabilizer). I fiori nella formula aiutano il recupero da shock e trauma, sorreggono nell’abbandono e nella separazione per facilitare nuovi legami e nuova connessione. Riportano e stabilizzano completezza e dignità attraverso nuova vitalità del sistema immunitario e del senso di identità. Aiutano il recupero delle forze vitali perse a seguito di una devastazione, trauma, lesioni. Danno sollievo, facilitano le relazioni basate sulla fiducia. Apportano conforto materno e nutrimento negli animali abbandonati o maltrattati, riportando la fiducia, la voglia di farsi toccare, calmando l’ansia e il panico. Ripristinano l’istinto materno nelle femmine. Portano nuova gioia e volontà di vivere nonostante gli avvenimenti difficili vissuti in precedenza.

Fear-Less

Calma e serenità nell’affrontare la paura, l’ansia, il panico. Per qualsiasi condizione conosciuta che provochi paura o ansia, come ad esempio il parlare in pubblico o un viaggio. - In caso di calamità naturale o sventura personale (lavora bene in abbinamento a Rescue Remedy). - Per trattare lo stress rimasto da questi episodi o sintomi ancora in atto, usare la formula Post Trauma Stabilizer. - Utile anche per chi ha una tendenza costituzionale verso ansia, paura, panico, agitazione, sonno disturbato accompagnato da ansia. - Rimedio eccellente per i bambini che devono confrontarsi con prove nuove  scuola e nella società – Utile anche per gli animali che sono inclini alla paura o che mostrano disagio in determinate situazioni. I fiori nella formula calmano in situazioni di panico o ansia innescata da problematiche sociali o ambientali. Apportano forza e coraggio e consapevolezza contrastando stati troppo difensivi o paranoici. Donano la capacità di correre dei rischi e apprendere da situazioni difficili. Centrano in una situazione di disordine, confusione che può portare al panico, al terrore.

Gaia Green

Per nutrire il legame e la compassione verso l’essere spirituale Terra. Questa è una formula base per la piena consapevolezza ecologica, muove dai concetti mentali o programmi politici verso una realtà più profonda percepita nel corpo e nell’Anima. Per incrementare le “verdi forze guaritrici” quando si lavora con la Terra, come il giardinaggio, nella progettazione di paesaggi o nelle terapie con sostanze naturali. -  Rimedio fondamentale per bambini e animali quando il legame con la natura non è stato sperimentato come parte integrante del processo di sviluppo a causa di eccessiva urbanizzazione ed influenze tecnologiche – Per facilitare il legame più profondo fra l’animale e il suo padrone, avendo la capacità di percepire e rispettare gli animali come parte dell’essere vivente Terra. – Quando scoraggiamento, disperazione o apatia minacciano la propria visione positiva e l’impegno attivo per lavorare alla guarigione e alla trasformazione della Terra.

Grace

Per nutrire le qualità femminili dell’Anima. Una sinfonia di gigli bianchi per donne e uomini di ogni età, un rimedio base per coltivare grazia e leggiadria nel proprio intimo, nonché una consapevolezza recettiva dell’Anima. – Per nutrire e guarire il rapporto, il legame con la madre, la nonna o l’archetipo del Femminile nella società o nella cultura. Per chi ha avuto interventi chirurgici o malattie del sistema riproduttivo. In caso di stupro, abusi sessuali, schiavitù sessuale o traumi collegati che coinvolgano la degradazione o lo sfruttamento del femminile; per ripristinare grazia, dignità e autostima nell’identità femminile. Per tutte le fasi fondamentali (biologiche, culturali e spirituali) che coinvolgono l’essenza femminile nel Corpo-Anima, compreso l’inizio delle mestruazioni, matrimonio, maternità, menopausa. Per il lavoro di soccorso in caso di disastro naturale dove la Matrice Madre del femminile sia distrutta o danneggiata, compresa la perdita della propria madre, delle relazioni familiari o della casa, distruzione della Terra, occupazione di forze militari, stupro e soggiogazione (da usare in alternanza o combinazione con Post Trauma Stabilizer e/o Rescue Remedy).

Grief Relief

Consolidazione, sollievo e introspezione in momenti di dolore e ricerca interiore. Per aiutare a ricostruire la struttura intima dell’Anima in seguito alla morte di una persona cara o di un animale – Per aiutare in caso di rottura di relazioni importanti e significative – Durante catastrofi naturali caratterizzate da morte, distruzione e perdita, per aiutare sia i soccorritori, sia le vittime – In caso di sconfitte personali o sfortuna, quando si è alla ricerca di una nuova direzione o di nuovi significati. I fiori nella formula rafforzano le forze del cuore, specialmente se questo è spezzato o al termine di una relazione, aiutano a ritrovare o mantenere la centratura nei momenti di crisi contenendo le emozioni. Portano incoraggiamento e accettazione della sofferenza e della comprensione del significato della propria vita. Alleviano il peso di un forte dolore al cuore, aiutano periodi di depressione, pesantezza emozionale, crisi, sconfitta quando bisogna prendere un’altra svolta e scegliere nuovi obiettivi di vita o un nuovo cammino.

Illumine

La luce della comprensione che trasforma scoraggiamento e depressione. Un rimedio base per gli stati depressivi, per l’integrazione alchemica luce/ombra – In caso di crisi della propria vita o di sconfitta che si  trasforma in uno sconforto prolungato e una mancanza di visione positiva del futuro. In caso di depressione stagionale o disturbi a livello emozionale, del sonno, dell’alimentazione, relativi a cambiamenti di luce e calore. – Predisposizione da parte della famiglia di origine o nell’albero genealogico verso la depressione e lo sconforto – Utile per gli animali che hanno proprietari depressi o vivono in ambienti privi di gioia, o mostrano segni di avvilimento in certi periodi dell’anno. – Per la depressione che segue qualsiasi crisi che riguarda la propria salute, come depressione post parto, riabilitazione da droga o interventi chirurgici. Da alternare con Magenta Self Healer.

Kinder Garden

Il mazzolino dei piccoli per calmare le emozioni e nutrire la gioia e la luce interiore. Una formula essenziale per tutti i bambini, dall’infanzia alla pre-adolescenza che difende e protegge, aiutando l’anima del bambino a trovare la sua espressione ed autostima. – Per ogni prova evolutiva del bambino, in caso di difficoltà di apprendimento, traumi emotivi o precoci disturbi sessuali causati da abusi o influenze culturali – In ogni momento di crisi o di dissoluzione della famiglia del bambino, a scuola o nella comunità, come divorzio, morte o calamità naturali- Come protezione contro influenze che disturbano o irrigidiscono i ritmi naturali di apprendimento del bambino, come la tecnologia, i viaggi o il sentirsi senza casa o senza fissa dimora.

Magenta Self-Healer

Per stimolare il potenziale di auto guarigione e la vitalità fisica. Fiori di colore magenta come rimedio fondamentale in qualsiasi programma di benessere – Nelle fasi di ripresa da malattie o interventi chirurgici, per accedere alle riserve più profonde di auto guarigione – Quando il processo di guarigione da un trauma o da una malattia sembra in fase di stagnazione; aiuta ad incrementare e sostenere le forze del sistema immunitario attraverso una maggiore integrazione di Corpo e Anima. Per una osservazione e consapevolezza più profonde nei riguardi di un trauma o di una malattia, per andare oltre le cause materiali verso una consapevolezza più elevata. Per aiutare i bambini a rafforzare le forze del sistema immunitario durante le fasi salienti di sviluppo, crescita o nel caso delle tipiche malattie infantili – Per gli animali che hanno bisogno di poter accedere alla loro capacità di guarigione in caso di malattia, dopo interventi chirurgici o in seguito a traumi.

Mind-Full

Coerenza e lucidità mentale. Un rimedio fondamentale per qualsiasi stile di vita professionale che richieda una concentrazione mentale ad alto livello e lucidità intellettuale, come nella ricerca, nello scrivere, nella direzione di una azienda o nel parlare in pubblico – Per gli studenti che devono affrontare esami o hanno la necessità di focalizzarsi maggiormente su materie più difficoltose – Per una generica stanchezza e letargia mentale particolarmente durante il giorno o quando i ritmi del sonno o dell’alimentazione distorcono o scombussolano la lucidità mentale. Come ulteriore aiuto per coloro che hanno difficoltà di apprendimento o confusione mentale, in combinazione con altri opportuni trattamenti -  Durante qualsiasi progetto importante che richiede forze extra di concentrazione mentale e lucidità. I fiori nella formula rinvigoriscono l’attività mentale, fanno superare la letargia a causa di digestione e metabolismo sbilanciati. Apportano chiarezza contrastando la stanchezza mentale. Apportano forze al risveglio, ripristinando il ritmo di sonno-veglia più salutare e contrastando la pigrizia durante il giorno – Promuovono un’alta funzionalità intellettuale, ma dando una visione ampia ed integrando le singole informazioni, pur rimanendo flessibili e avendo la capacità di seguire simultaneamente dettagli diversi, senza perdere la concentrazione o distrarsi.

Post-Trauma Stabilizer

Recupero e ricostituzione dopo shock e trauma. Per una perdita o dissesto di qualsiasi genere che faccia nascere confusione, smarrimento, intorpidimento o shock come amputazioni, ferite debilitanti, perdita o disgregazione della propria casa (abitazione / famiglia), comunità o ambiente. Per il lavoro di soccorso in zone di disastro naturale o di guerra, per livelli prolungati di shock o trauma e per aiutare le vittime a ricostruire e a muoversi verso il rinnovamento; rimedio benefico per gli esseri umani e animali. A seguito di operazioni chirurgiche e durante il corso di riabilitazione fisica. A seguito della perdita di una persona cara o del proprio animale, qualora dovessero persistere sintomi di shock o di dissociazione psichica (può essere usata alternata a Grief Relief). Come integratore durante la riabilitazione da droga, quando ci si trova di fronte a ciò che è stato perso o danneggiato della propria vita – Per sogni violenti e ricorrenti, nonché ricordi post-traumatici che continuano ad interferire anche dopo che altre forme di terapia hanno portato ad una stabilizzazione fisica.

Sacred Heart

integrazione sinergica fra forza del cuore e compassione. Per aiutare la relazione di coppia a muovere verso una più alta evoluzione mediante la comprensione dei doni del dare e del ricevere attraverso le forze del cuore. Per la guarigione e la ricostruzione dopo divorzio ed altre relazioni fallimentari, permettendo al cuore di ritrovare una nuova e rinnovata modalità di espressione e nuove occasioni per socializzare. Come elisir generico per il cuore per migliorare la relazione con la famiglia, con gli amici; l’azione del cuore che scaturisce da onestà, integrità e vera attenzione per gli altri. Per rigenerare la salute del cuore quando è incline alla malattia fisica, stress o è presente una predisposizione familiare alle malattie del cuore. Può essere miscelato alla crema Self Heal e massaggiato nella zona toracica / polmonare. Nel corso di episodi difficili e impegnativi dell’adolescenza o della giovinezza, quando si apprende a costruire relazioni importanti con gli altri e a stabilire giusti confini – Per aiutare genitori ed educatori a sviluppare relazioni di nutrimento con i bambini attraverso le potenti forze del cuore che generano affetto, simpatia e rispetto. Per aiutare i proprietari di animali a provare gioia dalla relazione fondata sul cuore pur mantenendo sani i confini e chiara la comunicazione con i loro beniamini.

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER