Fiori Costaricani - Fiori della Costa Rica

I Fiori costaricani sono ancora in fase di studio. Riportiamo qui di seguito quelli conosciuti con le caratteristiche ad oggi individuate. Sono Fiori potenti, che hanno un'azione rapida e diretta. Gli ultimi arrivano da un'altra fonte e sono ancora da tradurre in italiano.

AVE DO PARAISO

Mette in contatto con la rivelazione spirituale

BASTÃO DO IMPERADOR

Apre alla dimensione trascendentale

GINGER ROJO

Ristabilisce l’energia spirituale.

MARACAS

Formazione dei livelli evolutivi, aiuta a compiere un passaggio evolutivo

PLATANILLO

Comprensione nelle relazioni

PAPAYA

Tranquillizza l’isolamento dell’essere spirituale

GINGER ROSADO

Scioglie il rancore, favorisce il perdono e la compassione. Fiore che aiuta potentemente a lasciare andare emozioni negative, schemi, abitudini, persone, cose vecchie

JUANILAMA

Favorisce l’espressione di una qualità d’amore più maturo ed evoluto. Scioglie potentemente le proprie resistenze

MANGO

Aiuta a sciogliere la rigidità mentale, i conflitti, l’unilateralità. Va a sciogliere impulsi sessuali non risolti in vite precedenti

NO ME OLVIDES

Apre alla fede e alla fiducia e permette di sciogliere le difese e di aprire il cuore all’amore. Scioglie in maniera estremamente rapida e precisa le cause che portano una persona a chiudersi alla vita e agli altri.

PACAYA

Riporta l’energia e la consapevolezza a fluire tra due parti separate e isolate da un trauma. Il Fiore scioglie gli schemi mentali che portano a vedere la realtà esterna come oggettiva e non come proiezione utile per cogliere aspetti ed elementi di sé che non si riescono a vedere. Aiuta ad evolvere.

PORÓ

Accompagna verso l’accettazione di se stessi, della propria essenza divina. Scioglie emozioni negative di rabbia e di odio che hanno origine in vite precedenti. Porta alla comprensione e al perdono.

PALMERA ENANA

Scioglie l’aggressività, dona protezione, facilita il lasciare andare. Scioglie i blocchi e permette di vedere cose che non si riescono a vedere e ad elaborare il dolore. Aiuta la vescica urinaria.

ROBLE SABANA

Rafforza la scelta, la forza di volontà. Permette di osservare la propria mente e di comprendere i motivi per cui non si lascia andare.

Barbados Lily - Hippeastrum puniceum

Sviluppa una potente creatività in allineamento con la volontà del proprio Io. Questo giglio rosso arancio brillante possiede una fortissima energia vitale e sostiene nell’esprimere la propria creatività profonda, a vivere la propria vita. Quando si è dubbiosi e insicuri fornisce il vigore e la forza di perseguire le proprie idee e i propri piani. E’ di aiuto alle donne in cerca di ringiovanire dopo un esaurimento o u n’esperienza svuotante.

Clerodendrum Splendens - Clerodendrum splendens

Comunemente chiamata Bag Flower. Come mai a volte si danno brutti nomi ai fiori? Il fiore risponde: “Non mi preoccupo di questo nome, non è importante. Non mi importa come sono chiamato. Posso prenderti e portarti con me nel mio bel viaggio. Vieni con me!”

Crinum Lily - Crinum angustum

Per la cura di trauma intensi che coinvolgono in profondità ferite emozionali quali il panico. Il fiore aiuta a ricucire e guarire le ferite profonde quando gli eventi nella vita lasciano in uno stato di angoscia profonda. Il bianco e il marrone dei suoi petali sottili e curvi assegnano a questo fiore la missione di fungere da balsamo per chi desidera sciogliere le sue sofferenze emozionali. Apporta speranza e consolazione nelle situazioni di profondi dolore e sofferenza.

Peanut Grass - Arachis glabrata

Questa pianta è coltivata estensivamente nelle regioni tropicali e fornisce un raccolto abbondante e di alta qualità. Ha un fiore giallo brillante. Aiuta a trovare sostegno spirituale negli eventi della vita quotidiana. Aiuta ad accrescere la saggezza e a trarre insegnamenti dalla vita di tutti i giorni.

Pride of Barbados - Caesalpinia pulcherrima

Tradizionalmente l’infuso di fiori di questo arbusto sono utilizzati per calmare i dolori mestruali. Possono essere rossi, gialli o ogni sfumatura intermedia. Grappoli di fiori coesistono coi loro baccelli. Incoraggia le donne a portar fuori pienamente la loro esuberanza e vitalità.

Spiral Torch Ginger - Costus malortieanus

Come l’intera famiglia dei ginger, questo fiore favorisce l’evoluzione e la realizzazione della spiritualità all’interno dell’esperienza materiale della vita incarnate sulla terra. Assiste chi ha difficoltà a trovare la sua identità spirituale in mezzo al rumore delle sensazioni fisiche e di tutte le circostanze che la vita riserva.

Ylang Ylang - Cananga odorata

Ylang Ylang ha una lunga storia come erba medica; il suo utilizzo tradizionale comprende il supporto negli stati depressive, alta pressione, problemi di cuore e passionali. Dona la pura fede e di tuffarsi nella creazione e di assaporare il suo prezioso gusto. Favorisce il ritorno alla gioia quando il mondo sembra vecchio e stantio o quando manca l’ispirazione e ci si sente piatti. Non è una gioia di falsi piaceri, ma di sentimenti gioiosi che abbracciano la vita

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER