Essenze di Orchidee

Riportiamo di seguito l'elenco delle Essenze di Orchidee con le loro caratteristiche principali.

Le essenze di orchidee sono completamente realizzate nella valle di Milland, al confine tra le contee del Sussex e dell’Hampshire, con orchidee coltivate per questo scopo in apposite serre. Queste orchidee sono tutte di origine tropicale ma arrivano da diverse regioni del mondo e le essenze vengono prodotte utilizzando l’intera pianta. Don, Heather, Natalie, Dominic e Peter si divertono nell’esplorazione attiva delle straordinarie energie e qualità delle orchidee, e si sentono spinti a condividere la loro bellezza. Cosa sono le essenze di orchidea? L’elemento attivo in una “essenza” è l’energia eterica - curativa della pianta. Basate sulla tradizione dei rimedi del Dr. Edward Bach, le essenze non contengono alcuna traccia chimica della pianta, ma soltanto brandy o cognac, usati come conservanti. L’energia eterica della pianta corrisponde al “chi” nel nostro corpo che è trattato nell’agopuntura cinese. Quando il “chi” dell’orchidea entra nel nostro sentiero energetico, ne proviamo il beneficio della forza e della saggezza della pianta. Il nostro corpo quindi ha la possibilità di “entrare in dialogo” con l’energia dell’orchidea. Come posso usare l’essenza? Assumere alcune gocce sotto la lingua due o tre volte al giorno. Oppure aggiungere l’essenza ad una crema da applicare ad uso topico. Oppure aggiungere 20 gocce all’acqua del bagno e rimanere immersi a lungo. Ci sono anche parecchie essenze disponibili in forma spray per l’aura.

Andean Fire (Phragmipedium Andean Fire)

Un nome per questa essenza potrebbe essere stato “Rivitalizzatore del Coraggio e dei Propositi” anche quando siamo sopraffatti dalla sofferenza che ci circonda, anche quando dobbiamo affrontare grandi sfide fisiche. Di aiuto per coloro che sono stati vittima di torture o gravi disastri in questa vita o in quella passata. Questa è un’importante essenza per confrontarsi con gli orrori della sofferenza umana ed un modo per sperimentare ciò che significa la Pietà di Cristo. Utile a favorire il Coraggio.

Angelic Canopy (Laeliocattleya Angel Love)

Balsamo per le anime afflitte. Se voi poteste avere solo un’essenza della Living Tree Orchid Essence, questa dovrebbe essere presa in considerazione seriamente, perchè sarebbe di grande aiuto in questi tempi. La Angelic Canopy è un balsamo per le anime che soffrono, che disperano o che hanno perso la speranza. Scioglie la tensione dell’adrenalina, aiutando quindi ad aumentare il proprio senso di sicurezza, riallineando i valori della vita. “Ogni cosa può essere fatta in Grazia”. Grandiosa per liberare gli spazi e per purificare i cristalli. Dolori e traumi del passato. Utile a favorire la Sicurezza e la Speranza.

Behold the Silence (Comparetia macroplectron).

Quest’essenza fornisce un percorso per entrare nel silenzio profondo dell’essere universale e ci invita ad un nuovo rapporto con il futuro. Così come il futuro diventa sempre più presente nella profondità del nostro silenzio interiore, allo stesso modo il passato non influisce più nel nostro presente. In questo modo le nostre azioni precedenti, o karma, si dissolvono: si può così agire senza ostacoli. Diluite 4 gocce in una piccola quantità d’acqua e trattenetela in bocca per 15 secondi per dare la possibilità all’energia di essere assorbita tramite il palato e di entrare in contatto con il Crown Chakra. E’ ottima per la meditazione, per ricercare visioni, per la preparazione di diversi rituali e per ottenere la consapevolezza della sacralità della Natura. Incapaci di meditare o pregare.

Being in Time (Phragmipedium Ainsworthii)

Mette il corpo in un tempo tridimensionale. E’ un’essenza molto importante per i terapeuti che vogliono portare il paziente in contatto con la metà inferiore del proprio corpo e mantenere tale contatto. Aiuta coloro che sono riluttanti a identificarsi completamente con “l’adesso e ora”. Questo stato si ottiene armonizzando i cicli eterici del corpo con quelli della Natura. E’ una ri-taratura ad un flusso che aiuta a gestire meglio il proprio tempo, specialmente quando c’è la sensazione di avere troppe cose da fare e troppo poco tempo per realizzarle. OTTIMA PER IL JET LAG. Il corpo può immediatamente armonizzarsi ed integrarsi con l’ora del luogo in cui si è giunti, indipendentemente dalla distanza e dalla direzione del viaggio. Utile per rafforzare la personalità.

Being in Grace (Ascocenda Princess Mikasa)

E’ una grande orchidea di color porpora intenso e tale colore è essenziale per la forza vibrazionale di questa essenza. Dà in parte sollievo ai vecchi dolori emozionali, che possono manifestarsi come dolori fisici o blocchi d’energia. Il processo di guarigione agisce profondamente nel centro emozionale del cervello; scioglie anche la tensione dal meridiano dei reni. Blocco energetico, Tensione.

Boundless Peace (Anguloa virginalis)

Immaginate una translucente medusa pulsante o le bollicine di champagne che salgono verso la superficie. L’uso di questa essenza dà un senso di “sospensione”, come se si galleggiasse liberamente e con facilità. Ottima per sciogliere la tensione dei lobi frontali del cervello dovuta al troppo lavoro mentale. Apre la nostra consapevolezza a sogni attivi e produttivi. Lo spazio assume una forma dolce dai contorni delicati. Ottima per quegli uomini che devono equilibrare il loro temperamento troppo mascolino. Tensione. Utile a favorire l’equilibrio.

Carnival (Laelia crispa)

Ritmicamente ed appassionatamente sensuale. Il nome di questa essenza dovrebbe essere pronunciato con un accento brasiliano… Ottima per coloro che sono troppo intellettuali e si curano poco del proprio corpo. Bisogna invece imparare che, quando si arriva a casa, è importante prendere le distanze dallo stress di una giornata troppo intensa e divertirsi e rilassarsi un po’. Stress.

Clear Mind (Aeranthes grandiflora e acquamarine gemstone)

Libera e calma la mente, offrendo chiarezza nella percezione e nella riflessione. Calma la tensione mentale della zona centrale del cervello: è l’essenza del “Mental Break”. Fa pensare all’opalescenza di una gemma pallida e chiara; alla calma di una fresca e tersa notte ancora invernale o a una luna piena riflessa in un lago tranquillo. Liberazione. Utile a favorire la Calma.

Clearing the Way / Self Belief (Phragmipedium Don Wimbur)

Serve a rafforzare la stima nelle proprie risorse spirituali, dalle più superficiali a quelle più profonde. Aiuta a rafforzare la propria capacità a raggiungere i propri scopi e progetti. E’ una meravigliosa essenza che infonde fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Questa essenza aiuta a rilassare la tensione dell’ottavo chakra, che deriva dallo sforzo troppo forte di essere perfetti. Aiuta inoltre a mantenere il controllo di ogni cosa nella nostra vita. Utile a favorire la Capacità di affrontare gli ostacoli.

Core of Being (Nanodes medusae)

Un’essenza molto importante per riallinearsi al proprio asse spirituale. L’essenza entra in un corpo causale, che è la “Luce Bianca Spirituale”. Appare come l’asse centrale, un raggio di luce di piccolo diametro che corre parallelo e davanti alla spina dorsale. E’ l’origine del sistema chakra. Con un movimento dolce ma profondo, l’essenza ci aiuta ad allineare i chakra più alti che compongono e creano il raggio di Luce del corpo causale e che circondano i campi causali ed i campi aurici celestiali. Con questa azione vengono molto bene armonizzati i corpi eterici, astrali e mentali. Utile a favorire l’armonia fisica ed eterica.

Crown of Consciousness (Masdevallia reginae)

Una completa esperienza dell’intero Crown Chakra. Questa è una grande essenza. Questa essenza desidera darvi il benvenuto nella Hall of Records, uno spazio interiore dove potrete incontrare la Parola Vivente di Dio e la Saggezza del Creato. “Arrenditi all’Al di Là che è dentro e fuori”. Pazienza. Aiuta a migliorare le capacità di adattamento nell’avvicinarsi al Cuore del Mistero, alla Luce della conoscenza, al santuario dei santuari. Utile a favorire la Pazienza.

Devata / The Noble Soul (Comparetia speciosa)

Ottieni una serena visione d’insieme e una giusta prospettiva della vita. “Deva” significa radiante o splendente, mentre “Devata” si riferisce al potenziale spirituale dell’anima, al cuore umano che riscalda il mondo con la sua nobile presenza. Questo carisma spirituale può essere trovato nelle nostre qualità più nobili: insistenti ma non aggressive, che ci portano ad agire con integrità. “La Bellezza è la Verità Interiore resa Perfetta”. Utile a favorire la Prospettiva e l’umiltà.

Golden Radiance (Phragmipedium St. Ouen)

Ci porta alla consapevolezza della nostra Luce Interiore, la “Terra dell’Essere”. Lo Splendore Dorato onora più di ogni altro il cammino spirituale. Quest’essenza apre il chakra della gola e connette ad una sorgente di saggezza interiore che appare come una luce dorata racchiusa nella camera interiore costituita del chakra del cuore. Quando questa camera interiore si apre, la sua “luce” può salire al chakra della gola. Fondamentalmente non è un rimedio, ma piuttosto un’essenza che aiuta a sviluppare una prospettiva spirituale della vita di ogni giorno. Probabilmente l’essenza più universale. Utile a favorire la Sensibilità spirituale.

Hara to Heart (Bulbophyllum lobbii)

Ottima per le persone che sono riluttanti ad incarnare. Quest’essenza prima porta energia verso il basso, al secondo chakra (Hara), poi verso l’alto, al plesso solare, e infine al chakra del cuore. Aiuta ad eliminare le emozioni conflittuali. Aiuta ad essere incarnato con un senso di motivazione. Questa essenza infonde un alone dai contorni del diamante, che sta ad indicare una maggiore attività chakra. Per avere un effetto migliore, assumente quest’essenza 2 o 3 volte in un lasso di 10 minuti ed attendete da uno a tre giorni prima di ripetere il trattamento, oppure usatelo una-tantum. Difficoltà a risolvere conflitti.

Heart of Light (Phragmipedium Grouville)

Heart of Light infonde una sensazione di libertà e contemporaneamente sposta il nostro corpo emozionale dai vecchi modelli comportamentali di difesa verso il Contatto Universale, dove si potranno sperimentare modelli comportamentali di flussi infiniti. Libera rapidamente il cuore dall’armatura emozionale ed espande la cassa toracica, permettendo così al chakra del cuore di estendersi posteriormente e di rimettersi in connessione con l’asse centrale dell’aura. Quindi il 12esimo chakra riporta il nostro ricordo all’unico inizio spirituale nel continuum Tempo/Spazio. Anche il 15esimo chakra si apre alla dimora dell’Ordine Universale, la casa della geometria sacra. Cuore chiuso, Liberazione.

Internal Cleansing (Bulbophyllum echinolabium)

Questa essenza è tutta dedicata alla depurazione interna del corpo. Agendo senza clamori aiuta a pulire il nostro corpo eterico dai “residui” – piccole sacche di rimasugli -. Agisce, disintossicandoli, sui percorsi energetici di gola, stomaco, intestino crasso e fegato. Non è incluso nel kit completo delle essenze, poiché questa essenza vuole avere lo spazio di agire da sola. Utile a favorire la Purificazione.

Joyous Purification (Jumellea major)

Purifica il chakra della radice, sia negli uomini che nelle donne. Può iniziare gli uomini alla comprensione della purezza ed dell’innocenza femminile. Sebbene spesso si pensi alla purificazione come ad un processo arduo e doloroso, l’azione di questa essenza risulta essere un’esperienza di gioia. Sarà d’aiuto alle donne per la soluzione di certi problemi legati ad abusi sessuali, ristabilendo la naturale innocenza del chakra della radice, con conseguente aumento della luce eterica bianca. Questa luce agisce molto efficacemente, permettendo di agire terapeuticamente sui problemi che sono trattenuti inconsciamente nel chakra della radice. Utile a favorire la Purificazione.

Just Me (Cochlioda noezliana)

Celebrate la vostra personalità unica, senza essere influenzati dalle proiezioni e dalle aspettative degli altri. Accettate le vostre limitazioni non come identità negative ma come stati momentanei del vostro percorso di creazione di una auto-definizione personale. Il mondo ha bisogno di tante personalità diverse. Questa essenza è ottima per i bambini che non amano o non si sentono amati. Utile a rafforzare la personalità.

Knight’s Cloak (Pleurothallis gargantua)

In tempi oscuri potrebbe essere prudente schermare la propria luce, in modo da avere la possibilità di portare la conoscenza della verità interiore senza correre il rischio di attirare l’attenzione delle forze negative. Questa essenza garantisce a ciascuno di noi la protezione, dandoci la possibilità di rimanere nascosti da tutti coloro che potrebbero rappresentare una minaccia, conferendoci una sensazione di invisibilità e invincibilità. Utile a favorire la Sicurezza.

Lanata (Scaphosepalum swertifolium)

Immagina di tendere la corda dell’arco per stabilire la direzione di volo di una freccia. Nelle nostre vite, le nostre mete e le nostre direzioni vengono raggiunte meglio se si guarda nel profondo di noi stessi. La mano tende la corda dell’arco e possiamo creare un contatto con il centro della nostra cassa toracica, con il cuore. L’essere centrati in questo modo ci garantisce il tiro, e quindi la direzione migliore. Attiva i chakra della gola e del cuore. Cuore chiuso. Utile a favorire la Chiarezza nelle scelte.

Laughing Butterflies (Laelia anceps)

Questa essenza è veramente gioiosa, molto indulgente, come una grande risata di pancia da parte di un Buddha soddisfatto. Lasciati alle spalle i tuoi problemi, vorticando dolcemente e senza sforzo. Eccellente per coloro che sono propensi a prendersi troppo sul serio o per coloro che si sentono bloccati emotivamente. Le “farfalle felici” entrano nel plesso solare come due persone che danzano insieme, in perfetta armonia. Pensate a Ginger Rogers e Fred Astaire che volteggiano sulla pista da ballo, una nelle braccia dell’altro. Agisce sui chakra della fronte, della gola e degli occhi. Blocchi. Utile a favorire la Gioia.

Liberation / Deception (Paphiopedilum Gratixianum)

Come ci inganniamo pensando a ciò che desideriamo e di cui in verità non abbiamo bisogno!? Quando la “luce” rappresenta una diversione? Che cosa è la vera liberazione? Si può trovare nell’impegno politico, nel fumo di una droga od in uno stato ipnotico provocato da una danza? Anche nel nostro sentiero interiore, come possiamo prenderci gioco di noi stessi nella ricerca della libertà? Dove possiamo trovare il Buddha seduto? Questa essenza agisce su due livelli principali. Ad un primo livello fornisce resistenza e forza “per salire”, aiuta a purificare, rafforzare e proteggere l’aura. Può anche essere d’aiuto nell’affrontare nuovi progetti. Ad un secondo livello, più interiore e più sottile, questa essenza riconosce ed accetta la bellezza interiore. E’ utile anche per sviluppare il giudizio necessario per scoprire le strade da percorrere, senza farci ingannare nel nome della libertà. Utile a favorire la Forza e la Purificazione.

Light of My Eye (Paph. Michael Koopowitz x Paph. lowii)

“La rana guarda in su verso le stelle ed il Grande Spirito risponde inviando una pioggia di luce dal cielo”. Le rane possono letteralmente vedere la luce delle stelle e possono registrare questa luce sulla retina, un fotone alla volta. Allo stesso modo questa essenza vuole aiutarci a “vedere oltre il velo”. Aiuta a portare la luce negli occhi anche in tempi bui, ad esempio in inverno. Nelle culture dei nativi, l’aquila rappresenta la potenza del Grande Spirito. È veloce e sicura nel suo volo ed è un modello di potere spirituale. Piena di luce delle stelle, la rana salta dalla sua foglia e si tuffa nella vita e nel mondo acquatico. Questa essenza fu creata con la collaborazione del nostro amico David Carson e di sua figlia Greta. David è un nativo americano ed è co-autore dei Trattati di Medicina Animale. Utile a favorire la Chiarezza delle visioni.

Mercutio (Pleurothallis restrepioides)

Equilibrio, umorismo e prontezza verbale sono le caratteristiche di Mercuzio, lo splendido personaggio della commedia “Romeo e Giulietta”. L’essenza è adatta a coloro che prendono le cose (o loro stessi) troppo seriamente e agli studenti che sono stati vittime di episodi di bullismo. Aiuta a prendere le distanze dal dramma e fa acquisire una visione globale, esattamente come il regista di una commedia che osserva e guida l’interazione tra gli attori ed il dialogo, godendo del movimento delle parole e dei significati. Porta la luce bianca negli occhi ed è pertanto raccomandata a chi ha letto molto. Eccessivo senso del dovere. Utile a favorire la Comunicazione e l’Equilibrio.

Messenger of The Heart (Phragmipedium Grouville)

Dà voce al cuore e trasmette come ci si sente, senza alcuna paura per le conseguenze che derivano dal dire la verità. Aiuta a prendere una migliore conoscenza di ciò che nel proprio cuore si reputa di maggior valore. Immagina un messaggero su un cavallo bianco, che galoppa nel tuo cuore, spinto dal desiderio di essere onesto e fedele. Cuore chiuso. Utile a donare equilibrio.

New Vitality (Paphiopedilum liemianum)

La pianta da cui deriva questa essenza indica chiaramente che il suo dono è la resistenza, in quanto i fiori crescono in successione temporale su ogni ramo, ed ognuno di questi rami può restare fiorito per un anno e più. Fornisce vitalità nei momenti di stanchezza prolungata e di esaurimento. Questa essenza può fornire un’iniezione di energia durante tutti questi periodi di difficoltà. Esaurimento, Stanchezza mentale e fisica. Utile a favorire la Vitalità.

Positive Outcome (Scaphosepalum gibbersoum)

Mantiene un impavido ottimismo accompagnato da un rimarchevole vigore. Con questa essenza non viene mai perso di vista il fine di ogni progetto, “come un saltatore con l’asta che ne visualizza il superamento prima ancora di iniziare la rincorsa per il salto”. Usate questa essenza per sperimentare la voglia di andare sempre avanti. Scoprite come rimanere sempre positivi e risoluti, fino alla fine del “vostro arcobaleno”. Utile a favorire l’Ottimismo.

Protective Presence (Dendrobium spectabile)

Questa essenza è ottima per coloro che devono viaggiare in paesi dove è a rischio l’incolumità personale. Utile ai tempi di cambiamenti importanti (come un trasloco o un cambiamento di lavoro), per fornire continuità e protezione. Aiuta a ricollegarsi con la forza interiore. Questa orchidea assomiglia alla protettiva “divinità adirata” del buddhismo tibetano, il cui senso significa “io ti precedo”. Può aiutare a scoprire che la vera protezione deriva dalla scoperta della vera natura dell’Essere, che noi troviamo nel nostro profondo. Protezione.

Purity of Heart (Paphiopedilum Armeni White)

Utile per lo stress provocato dalla sensazione che non c’è abbastanza tempo. Come i toni lenti, chiari e ben intervallati tipici del sitar, questa essenza comunica la comprensione che ci sia “abbastanza tempo per fare qualsiasi cosa”. Incarna il tipo Kafa del sistema Ayurvedico Indiano, che è lento e tranquillo, mai spinto ad una corsa frettolosa. Apporta luce bianca alla parte più alta del chakra del cuore, al chakra della fronte, a quello sacrale e all’interno del sangue. Stress. Utile a favorire la Comprensione.

Pushing Back The Night (Bulb. Elizabeth Ann ‘Buckleberry’)

Produce uno stato mentale in cui la visione e la luce diventano inseparabili. Aiuta ad elevare i nostri pensieri fino al punto da cui possiamo vedere il Sacro nella vita. E’ un’ essenza per aiutare a guarire il destino dell’umanità. Non solo aiuta la nostra crescita personale, ma invita anche la Luce del Futuro a Respingere la Notte. I blocchi del centro bahui, il corrispondente cinese del Crown Chakra, vengono spinti al di fuori del campo aurico. Questo ci dà la possibilità di estendere verticalmente la consapevolezza, in una sorta di tempio dominato da una sovranità celestiale. In questo modo il microcosmo influisce sul macrocosmo. Di questi tempi, quando molti karma negativi vengono liberati sul mondo, questa essenza è particolarmente importante per aiutare la gente a non essere distratta dalla fermezza spirituale e dalla luce. Utile a favorire la Crescita personale.

Releasing Karmic Patterns (Masdevallia Fluing Colours)

Ci libera dai modelli karmici che sono trattenuti nell’ottavo chakra. L’ottavo chakra indica come la conoscenza spirituale e il potere sono stati usati in modo sbagliato nel passato. Questa essenza ci fa sentire come se stessimo roteando nel cosmo e ciò potrebbe farci sentire intimoriti a causa della sensazione di essere innalzati e portati via. Ci aiuta a liberarci dai modelli di un credo rigido o da idee semplicemente ripetute in modo pappagallesco trattenuti nell’ottavo chakra. Ci aiuta a scegliere e a usare parole di saggezza quando parliamo. Liberazione. Utile a favorire la Comunicazione.

Renewing Life (Phragmipedium Carol Kanzer)

Un’ Essenza molto delicata e discreta, tuttavia profonda nella sua capacità di raggiungere molti livelli contemporaneamente. Pulisce vecchi modelli di energia negativa a livello cellulare attraverso il primo, l’ottavo, il decimo e il dodicesimo chakra, rinnovando la salute inerente a ciascuno. Il chakra della radice governa il modello cellulare e quando combinato con l’azione più elevata del decimo chakra (la Sorgente della Luce Bianca) e del dodicesimo chakra (la totalità dell’universo), rende questa essenza un forte candidato a guarire a tale livello. Molto utile se miscelato a creme per la pelle. Squilibrio dei chakra.

Rising to The Call of Beauty (Paph. Lady Isabel)

Questa essenza riguarda l’allineamento e l’identificazione con la bellezza. Da quando le società moderne si sono allontanate dalla bellezza naturale e dalla bellezza interiore, sono arrivate la dissonanza, la distorsione e l’auto-degradazione. Questo ci ha influenzato, distraendoci dalla semplice bellezza della natura e di noi stessi. Quali sono le innate proprietà della bellezza? Proporzione, integrità, armonia e rispetto delle forze e delle dimensioni matematiche che si trovano nella geometria sacra. Quando la bellezza è la guida, i risultati delle nostre azioni seguono con naturalezza e con armonia i Principi Universali. La forza della bellezza allontanerà il male e le brutture dalla propria presenza. Utile per dare sollievo alla tensione delle spalle alla fine di una giornata lavorativa. Tensione. Utile a favorire l’armonia fisica ed eterica.

Sacral Release (Dendrobium hybrid)

Sacral Release fornisce energia vitale per aiutare il processo di emissione e rompere il circolo vizioso della bassa energia e dello scarso successo. Aiuta ad abbassare e a liberare le tensioni che derivano dai modelli del subconscio che sono trattenuti nel secondo chakra. Cadono giù a terra. L’energia contenuta in questa essenza conferma che voi siete al sicuro, forti e sani. Tensione. Utile a favorire la Vitalità.

Secret Wisdom (Phragmipedium wallisii)

Secret Wisdom riporta il nostro centro nel profondo del Divino Interiore, che si trova nella Camera Interiore del Chakra del Cuore, che risiede proprio sotto il chakra del cuore. Da qui nasce una visione: la personificazione della serenità e del silenzio che attiva i chakra nella testa e, quindi, risveglia direttamente l’undicesimo chakra. Questo chakra trascendentale ci offre una percezione basata sulla compassione e sulla saggezza, che rende onore al “noi come gli altri e gli altri come noi” e dice che “la vita è essenzialmente uno specchio dei nostri pensieri e delle nostre azioni”. Questa essenza è raccomandata per coloro che sono giunti ad un buon punto lungo il proprio percorso spirituale. Utile a favorire la Consapevolezza compassionevole e la Saggezza.

Serendipity (Paphiopedilum Predatious)

Molto utile per coloro che sono invischiati nelle troppe responsabilità o che, semplicemente, si sentono bloccati. Serve per adeguare le proprie predisposizione a interagire con le dimensioni più profonde del proprio essere. Aiuta a portare nuove percezioni nella meditazione. Un antidoto alla sensazione di sentirsi bloccato in un solco. Blocchi, Eccessivo senso del dovere.

Settling With a Smile (Paph. Golden Dollar)

Questa essenza crea una gioia calma e quieta. Aiuta il rivestimento energetico dello stomaco e l’attività eterica del fegato e della cistifellea. E’ ottima da assumere dopo i piaceri e gli eccessi delle feste. Utile per i turbamenti emotivi, dà un senso di sicurezza. Questa essenza aiuterà a mantenere concentrati i bambini durante lo studio. Utile a favorire la Calma la Gioia e la Sicurezza.

Shiva’s Trident (Dendrochilum magnum)

Questa essenza apre la polarità yang del sistema dei meridiani e il punto baihui posto in cima alla testa, apportando una spirale di energia molto attiva. Questa essenza è la controparte maschile di Devata, dove noi entriamo per riscoprire il Divino (come riportato più sopra). Qui il riallineamento al nostro scopo spirituale, che si trova al livello più estremo dell’universo, apre l’aspetto della saggezza del Chakra della Corona. Utile a favorire la fierezza l’energia e la saggezza.

Songline (Paphiopedilum Honey)

Songline trasmette una canzone d’Amore. Dal momento che aiuta a ristabilire l’alone di luce sul Crown Chakra, risveglia in ciascuno la responsabilità del suono e della parola e ci porta a essere onesti con noi stessi, armonizzandoci con promesse profonde. Aiuta a comprendere il concetto che siamo un tutt’uno con lo sviluppo del discernimento e del sentire ciò che è impercettibile. Connette ai suoni ed ai cori del regno angelico. Utile a favorire l’armonia fisica ed eterica e la Sensibilità spirituale.

Totem (Paphiopedilum William Mathews ‘Knobcreek’)

Entro il cerchio ci sono: la forza senza limiti, la conoscenza e l’affermazione della divinità che si trova nel Cuore della Madre Terra e del Padre Cielo. Con fiducia possiamo richiamare e/o scoprire il nostro Potere Animale usando questa essenza con la chiarezza, la forza e la tranquillità del cuore senza tempo. Questa essenza ci aiuta ad entrare nel Cerchio di tutte le Nazioni – le Nazioni degli Animali, delle Genti e delle Galassie. Utile a favorire la Chiarezza nelle scelte, la Forza e la Tranquillità interiore.

Unconditional Snuggles (Paphiopedilum Snowbird)

Un abbraccio delicato, consolatorio, durevole. Ottima per gli adulti alla fine di una dura giornata e anche per i bambini, in qualsiasi momento. Cosa dire di più?

Unicorn (Gongora dresslerri)

Parole chiave: Azione Protettiva, Sicurezza Assoluta. Ha un’azione focalizzata, impegnata ed inesauribile. Fa fronte alle minacce esterne senza aggressività ma con la chiarezza di ottenere un risultato positivo. Estremamente utile per le emergenze, le crisi gravi o quando una persona è veramente minacciata. Questa essenza ci aiuta ad evitare distrazioni & donare il nostro potere a una sorgente di difficoltà o a un potenziale pericolo. Pulisce i canali energetici della testa e all’interno del cervello, aprendo il punto Dai-zhui sulla settima vertebra cervicale. Distrazione. Utile a favorire la Sicurezza.

Unveiling Affection (Phragmipedium Hanne Popow)

Aiuta ad amarsi, a nutrirsi e ad aprire i nostri cuori con simpatia a coloro che ci circondano. Adatta per chiunque si sia mai sentito emozionalmente vuoto o che incontri difficoltà ad auto-stimarsi e ad amarsi. Serve a trattenere l’affetto nel nostro cuore, sia per noi che per gli altri. E’ la prima nella gamma dell’essenze LTOE (Living Tree Orchid Essences), e rimane fra le più utilizzate. Utile a favorire l’autostima, la capacità di amare spontaneamente.

Walking to The Earth’s Rhythm (Paph. St. Swithin)

In questa essenza ci sono due processi interconnessi. Il primo è un ritorno all’imprinting energetico originario del nostro DNA. Molte forze magnetiche ed elettroniche infatti disturbano questa struttura eterica e questa essenza opera specificatamente per riparare rotture molto vecchie entro la matrice eterica del chakra della gola. Il secondo processo ci permette di scoprire che stiamo camminando in armonia con il medesimo ritmo della Terra. Questa è una essenza calmante e lenitiva, utile per aiutare un dolce rientro sulla terra dopo una profonda meditazione. Aiuta a imparare come e dove camminare “ascoltando con i piedi”. Utile a favorire la Calma, Dolcezza.

White Beauty (Phal. aphrodite e rose quartz)

Impregna l’aura di ognuno di un amore incondizionato, simile a quello di una madre verso un figlio appena nato. Allevia e toglie la tensione. Rinfresca e rilassa delicatamente. Può essere usato come spray post-trauma, sia per gli uomini e per gli animali. Tensione. Utile a favorire l’Amore profondo.

Winged Gold (Grammatophyllum scriptum)

Un antico gong Cinese suona il suo tono, risvegliando l’Essere alla chiamata interiore, al fuoco della missione dell’anima e al destino. Le vite di tutti noi si intrecciano quasi a formare la tessitura di un arazzo, completata dalla totale grazia della danza dell’anima che è cosciente della propria totalità. Meditate sulla pace di questa essenza per scoprire la prolificità dello scopo sacro e del fluire delle nostre vite. Utile a favorire la pace.

The Wisdom of Compassion (Phalaenopsis Sussex Silk)

Questa orchidea richiedeva in tono gentile ma fermo di creare un’essenza che contenesse un messaggio di pietà per tutti gli esseri. Fatta nell’anniversario della luna piena del miglioramento culturale di Buddha. Il bisogno di questa energia è evidente nel mondo di oggi. Il percorso di questa essenza può seguire questa sequenza: entra nel centro dell’ajana, un punto piccolo ma intenso tra le sopracciglia, importante nella manifestazione spirituale. Successivamente inizia ad avvolgere la testa con una energia protettiva per entrare infine nel Crown Chakra. Una volta reso sicuro il “palazzo” del Crown, questa essenza particolare entra nel chakra del cuore, evocando la Luce del Loto Dorato nella sua piena fioritura. Durante la meditazione questa essenza è capace di raggiungere in profondità il portale del chakra del cuore. Il suo effetto di trasformazione porta al cuore sentimenti di gioia, ottimismo eterno e pietà per tutti gli esseri. Utile a favorire Ottimismo, Pietà e beatitudine.

Active Serenity

Una combinazione da usare per affrontare importanti cambiamenti. Angoscia. Utile a favorire la Capacità di affrontare gli ostacoli, Tranquillità nell’agire. Essenze contenute: Angelic Canopy (Laeliocattleya Angel Love), Clearing The Way / Self Belief (Phragmipedium Don Wimbur), Core of Being (Nanodes medusae), Devata / The Noble Soul (Comparetia speciosa), Shiva’s Trident (Dendrochilum magnum).

Being Present

Favorisce la connessione con l’ambiente circostante. Utile a favorire la Capacità di affrontare gli ostacoli, Prontezza mentale. Essenze contenute: Being in Time (Phragmipedium Ainsworthii), Walking to the Earth’s Rhythm (Paph. St. Swithin).

Double Espresso

Favorisce una spinta in più alla nostra energia. Stanchezza mentale e fisica. Essenze contenute: Clearing The Way / Self Belief (Phragmipedium Don Wimbur), New Vitality (Paphiopedilum liemianum), Shiva’s Trident (Dendrochilum magnum), Unicorn (Gongora dresslerri).

Gentle Geisha

Favorisce il riposo e la tranquillità mentale. Utile a favorire la Calma, Pace, Riposare la mente. Essenze contenute: Behold the Silence (Comparetia macroplectron), Boundless Peace (Anguloa virginalis), Purity of Heart (Paphiopedilum Armeni White).

Happy Relief

Favorisce un senso di felicità e di energica vitalità. Utile a favorire la Gioia, Tranquillità interiore. Essenze contenute: Angelic Canopy (Laeliocattleya Angel Love), Clearing The Way / Self Belief (Phragmipedium Don Wimbur), Core of Being (Nanodes medusae), Shiva’s Trident (Dendrochilum magnum).

Healing the Hidden (Heyoka)

Healing the Hidden è il “cocciuto dei Nativi d’America” o in Inghilterra il “buffone Shakespeariano”. Il reale potere spirituale non è strutturato e può lavorare con moto inverso o al contrario, sottraendo cose dall’aura che ci circonda. Lo spazio più intimo porta al suo posto il corpo causale. Lavora energeticamente prima sull’aura esterna e poi verso l’interno e verso la testa. Se state piangendo, Healing the Hidden vi darà sollievo; se state trattenendo le lacrime, Healing the Hidden vi ricorderà che state portando quel dolore e quella pena. Perchè resistere? Essenze contenute: Andean Fire (Phragmipedium Andean Fire), Angelic Canopy (Laeliocattleya Angel Love), Liberation / Deception (Paphiopedilum Gratixianum).

Party Time

Una celebrazione della danza sensuale della vita. Per ogni cosa c’è un tempo ed uno scopo e con questa essenza possiamo ricordare il valore del divertimento ed il piacere dei sensi. Danza ancora, prima di dimenticarti la gioia che apporta! Utile a favorire la Gioia. Essenze contenute: Carnival (Laelia crispa), Laughing Butterflies (Laelia anceps).

Soul Shield

Favorisce una potente protezione a più livelli. Essenze contenute: Knight’s Cloak (Pleurothallis gargantua), Protective Presence (Dendrobium spectabile), Pushing Back the Night (Bulb. Elizabeth Ann ‘Buckleberry’).

Vital Lift

Favorisce l’incremento di energia calma e centrata “nel corpo”. Debolezza. Utile a favorire la Forza vitale ed energia. Essenze contenute: Clearing The Way / Self Belief (Phragmipedium Don Wimbur), Core of Being (Nanodes medusae), New Vitality (Paphiopedilum liemianum), Shiva’s Trident (Dendrochilum magnum), Unicorn (Gongora dresslerri)

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER