Corso di Massaggio Infantile

L'insegnamento del Massaggio Infantile si articola in quattro incontri della durata di un’ora e mezza circa che si svolgono a cadenza mono o bisettimanale per dare il tempo sia alla mamma che al neonato di integrare a fondo l'esperienza appresa.
corso massaggio infantile Lgiuria

I quattro incontri danno la possibilità, ad esempio tra una sessione e l'altra, di sperimentarsi a casa, di integrare a fondo l'esperienza appresa e di prendere atto delle trasformazioni avvenute nella relazione con il bambino.

Ogni incontro rappresenta uno spazio in cui possono sorgere riflessioni, domande, condivisioni che possono essere preziosi elementi di crescita comune.

 

massaggio infantile corso Savona

L'insegnante di massaggio infantile descriverà e farà vedere la sequenza del massaggio grazie al supporto di un'apposita bambola; non è compito dell'insegnante massaggiare direttamente il neonato bensì insegnare la pratica del massaggio infantile ai genitori, che entreranno in contatto con il neonato.

 

E' anche attraverso le mani che il genitore comunica con il neonato. Le mani sono un organo dell'intelligenza, della volontà; è anche attraverso il tocco che si ha la possibilità di calmare, rassicurare e tranquillizzare il bambino, che ama sentire il calore e la forza di mani che lo accolgono.

massaggio infantile corso Liguria

Sede dei Corsi di massaggio Infantile

Milano: Viale Gorizia, 14 presso lo Studio professionale di terapia manuale Altalena
- Via Pellizza da Volpedo,12

Genova : Piazza Rossetti, 4

L'insegnante è disponibile anche per sedute individuali

Per informazioni potete contattare Sabina Oggioni
cell. 3393926622 o tramite una e-mail

Tematiche fondamentali nel Massaggio Infantile

  • la teoria e la pratica del massaggio infantile
  • la comunicazione non verbale e il senso del ritmo
  • il rilassamento del neonato
  • l’importanza del legame di attaccamento (bonding)
  • il trattamento di manifestazioni frequenti nella primissima infanzia quali stipsi, meteorismo, coliche addominali, pianto.
  • La dinamicità nella relazione genitori – bambini e il senso dell’autonomia.

massaggio infantile

"Con il senso del tatto, da un lato siamo in continuo scambio con il mondo, anche se in maniera grossolana, dall'altro lato esso agisce in segreto portandoci al contatto con l'elemento spirituale intessuto nella materia" ( Rudolf Steiner)

bonding massaggio infantile


Per ulteriori approfondimenti è possibile acquistare il libro
"Il massaggio Infantile" Ed. Età dell'Acquario di Sabina Oggioni


I Corsi di Massaggio Infantile si tengono in Milano, Genova, Finale Ligure e Civitavecchia (RM).

 

 

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER