REIKI

REIKI

Reiki è un Sistema di Guarigione Naturale e Crescita Spirituale, riscoperto da Mikao Usui, un monaco nato in Giappone nel 1865.

Reiki -Sistema Usui- è una disciplina orientale che si basa sull'ipotesi che l'essere umano possa diventare, attraverso diversi livelli di attivazione, un canale di trasmissione di energia cosmica e possa sfruttarla a scopi terapeutici.
(Zingarelli 2002)

Reiki è una parola che nasce dall'unione di REI: energia universale, forza divina, macrocosmo e da KI: energia individuale, forza interiore, microcosmo.

Reiki è una via che offre la possibilità di riconoscere l'unità, propria dell'uomo tra corpo, mente e spirito e che consente lo sviluppo delle virtù spirituali di comprensione, amore, rispetto per se stessi e per gli altri, per la vita e per ogni creatura vivente. L'essere umano è in questo senso considerato in modo sacro, come un'unità di coscienza in cui esistono, coesistono e si interrelazionano differenti piani o corpi.

Reiki agisce a livello fisico, emozionale, mentale, spirituale, allo scopo di ricreare l'originale armonia e portare la guarigione a tutti i livelli della realtà umana consentendo all'organismo di mantenere attive le sue naturali forze di salute.

Il primo passo nell'apprendimento di Reiki avviene attraverso la partecipazione al seminario di Primo Livello in cui si riceve l'iniziazione o attivazione a Reiki e si pratica la tecnica dei trattamenti.

Reiki può essere utilmente praticato durante la gravidanza, ai bambini e agli animali.

Reiki è un percorso di crescita spirituale che porta naturalmente ad una guarigione globale di tutti i piani di cui si compone l organismo tra cui il fisico, l' emozionale, il mentale e lo spirituale e in cui il conflitto rappresenta una componente strutturale e creativa, che ha un preciso contenuto importante da decodificare per l' evoluzione.

Si narra che Mikao Usui abbia tratto l'essenza di Reiki dal Sutra del Cuore.

"Come un unico sole illumina l'intero universo,
così l'anima spirituale, una nel corpo,
illumina con la coscienza il corpo intero."
(Upanishad)

Primo Livello di Reiki

Primo Livello Avanzato di Reiki

Secondo Livello di Reiki

Secondo Livello Avanzato di Reiki

Terzo Livello di Reiki

Intervista a Mikao Usui sul Reiki

Le Varie Forme di Reiki

I Principi di Reiki

Reiki e l'Emicrania


e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER