Le Essenze Ambientali Alaskane

Ambientali Alaskane

Sono composte da 17 (12 + 5 di ricerca) straordinarie essenze preparate con un particolare processo di sintonizzazione, accordo co-creativo e solarizzazione. Rappresentano combinazioni uniche degli elementi aria, terra, fuoco, acqua e di altre energie celesti e planetarie che si liberano, ad esempio, nei ghiacciai, nei temporali, nelle luci del nord, con il sole di mezzanotte. Le essenze ambientali esercitano un’azione fortemente catalizzatrice e sono spesso indicate quando è necessaria una forte energia purificatrice per risvegliare o portare vitalità a chi non sta rispondendo ad altre terapie o interventi. Molti hanno rilevato che queste essenze ambientali forniscono una solida base di sostegno nelle combinazioni con le essenze floreali, proprio come i ghiacciai e le montagne di questo paese forniscono una solida base per la crescita del regno vegetale.

Fiori Alaskani
Fiori Alaskani di Ricerca

Essenze Minerali Alaskane
Essenze Ambientali Alaskane
Essenze Combinate Alaskane

Bog (Palude)

Questa essenza fu creata nella Stepstone Bog nell’Alaska centro meridionale. I Bog sono habitat semi paludosi che ospitano una ricca diversità di piante ed insetti. Contengono l’energia fresca del potenziale e sono vivi con abbondanza di energie elementali. Al livello vibrazionale sono raccoglitori dell’energia del cuore del pianeta. Rappresentano la gioia, la libertà e l’avventura, libertà delle riserve, di aree selvatiche e spazi aperti. Il loro dono alla salute umana è di aiutarci a creare ed espandere lo spazio energetico per le nuove esperienze e insegnarci a vivere con cuore e mente aperti. L’essenza è uno spazio speciale di collegamento con la Madre Terra. La Terra è colma di saggezza, potenzialità, energia fresca e nuovi inizi. L’essenza riguarda le potenzialità, la realizzazione delle proprie potenzialità e la capacità di sviluppare nuove potenzialità. Utile a supportare ogni atto creativo, per sviluppare la creatività artistica, durante una crisi creativa. Aiuta le donne a rimanere in cinta e a creare una nuova vita e una nuova famiglia.

Chalice Well

Questa essenza è stata preparata a Glastonbury, con l’acqua della Chalice Well, una fonte la cui acqua è stata il nutrimento spirituale e fondamentale per coloro che vivevano intorno a Glastonbury, in particolare al tempo della Signora del Lago, la sacerdotessa dell’antico Ordine della Rosa. Aiuta a ricevere nel corpo il potere e la luce spirituali. Catalizza la purificazione e il rafforzamento del proprio collegamento con la Terra e con gli elementi. Purificazione.

Full Moon Reflection (Riflesso di Luna piena)

L’essenza è stata preparata durante una fredda e limpida notte di luna piena, in un canyon che domina la Kachemak Bay, nell’Alaska centromeridionale. La luce contenuta nell’essenza penetra profondamente nell’inconscio per far emergere quel che giace irrisolto, sotto la superficie. Fa emergere situazioni

Glacier River (Fiume di ghiaccio)

L’essenza è stata preparata direttamente sotto il fronte del ghiacciaio Gulkana usando l’acqua solarizzata del ghiacciaio stesso. Ci aiuta a liberarci di modelli che sono diventati rigidi e inflessibili: vecchi modi di sentire e di fare che sono solo dei tentativi per opporsi al continuo processo di crescita e cambiamento. Incapacità di cambiare.

Greenland Icecap (Manto di ghiaccio della Groenlandia)

L’essenza è stata preparata in Groenlandia usando l’acqua di un lago ghiacciato. Ci può aiutare ad aprire la propria sensibilità ai cambiamenti energetici che avvengono continuamente nella Terra e intorno ad essa; ci fa diventare più consapevoli dei proprii impulsi sotterranei tesi al cambiamento e delle paure e resistenze inconsce che sembrano ostacolare tali impulsi. Consapevolezza compassionevole.

Liard Hot Springs

Questa essenza è stata creata presso le Liard Hot Springs, nell’estremità settentrionale della Columbia Britannica, Canada: vi sono racchiuse le energie delle profondità terresti e acquatiche. L’acqua usata è stata raccolta mentre era in stato di ebollizione nello specchio dell’acqua, spinta dal calore e dalla pressione. Ci può aiutare ad acquisire la consapevolezza dell’innocenza, andando oltre le origini dei propri attuali modelli di vita, e ad abbandonare i comportamenti che non sono più efficaci in uno spirito di rinnovamento, per entrare in uno spazio dove tutto è possibile, perchè è nella luce della propria innocenza originaria che si scopre il proprio potenziale più autentico. Consapevolezza dell’innocenza

Northern Lights (Luci del nord)

Questa essenza è stata preparata durante una ventosa notte artica con temperature sotto lo zero, in un verde turbinare di luci settentrionali. Un’essenza per andare oltre se stessi, per raggiungere le forze fondamentali e primigenie della creazione dell’universo. Per pulire e ridisegnare le proprie energie, in particolare quelle vicino al cuore. Aiuta a liberarsi di quelle energie cui si è consentito di oscurare il proprio disegno di vita originario. Purificazione.

Polar Ice (Ghiaccio polare)

Questa essenza è preparata sul pack dell’Oceano Artico vicino al Polo nord. Un’essenza di transizione e il completamento di cicli; per raggiungere una più paziente comprensione delle sottigliezze del tempo. Aiuta a rimanere presenti in un posto di pura attesa, senza anticipazione di ciò che sta per succedere. Zen.

Portage Glacier (Ghiacciaio di Portage)

Questa essenza è stata preparata sulle rive del Portage Lake, vicino all’estremità del Portage Glacier nell’Alaska meridionale. Una forte energia catalizzatrice che aiuta a liberarsi di quanto è inutile e inappropriato presente nei corpi mentale, emotivo e fisico. Aiuta a rivitalizzare ed equilibrare l’intero sistema energetico. Dona vitalità.

Rainbow Glacier (Giacciaio Arcobaleno)

Questa essenza è preparata sulla lingua del ghiacciaio Rainbow sull’omonima montagna. Energia che tiene a terra e bilancia per le resistenze che si manifestano nel divenire pienamente connessi col piano terrestre. Aiuta ad ancorare e a tenere a terra le persone che hanno una forte attrazione per le dimensioni spirituali, focalizzate più nei regni celesti e cosmici che in quello terreno.

Rock Spring (Sorgente nella roccia)

E’ un’essenza che viene preparata con l’energia di una sorgente che si trova sulla cima delle Talkeetna Mountains, nell’Alaska centro-meridionale. L’acqua di questa sorgente sgorga dal centro di una parete rocciosa verticale e, scendendo a cascata, forma un bacino ai piedi della roccia. Questa essenza è la prova concreta e costante che tutto è possibile e ci può aiutare a trovare una strada per superare ostacoli che appaiono insormontabili attraverso infinita pazienza e fede profonda. Rock Spring ci porta in dono speranza e miracoli.

Solar Eclipse (Eclisse di sole)

Questa essenza è stata prodotta nell’entroterra del nord dell’Alaska durante l’eclissi del 21 luglio 1990. L’essenza bilancia ed armonizza le energie femminili e maschili in uomini e donne e potenzia la consapevolezza del maschile interiore, specialmente negli uomini in cui l’energia femminile è eccessivamente alta. Utile in tutti i casi in cui la madre si deve assumere tutta la responsabilità dell’educazione dei figli a causa di un padre assente, non capace o debole o non vuole condividerne la responsabilità con il padre. Utile anche quando la madre continua ad avere controllo e dominio sui figli già grandi. In tali casi la persona dovrebbe eclissare l’energia della madre e nel contempo sviluppare le proprie facoltà maschili. L’essenza facilita questo processo e bilancia la dinamica maschile – femminile interiore, scioglie un troppo forte legame con la terra e rende disponibile e fortifica la relazione con l’energia del sole

Solstice Storm (Solstizio di tempesta)

Un’essenza di acqua solarizzata creata durante un temporale avvenuto durante il solstizio d’estate presso il lago Minchumina, nel centro dell’Alaska. Un’essenza potente, per purificare liberare. Utile in tutti i casi in cui serve stabilizzare e riequilibrare l’elettricità del corpo. Scarica l’energia statica nel corpo e nell’ambiente, rimette in sintonia con l’ambiente e l’universo.

Solstice Sun (Solstizio di sole)

Queste essenza fu preparata la notte del 21 giugno quando a mezzanotte l’estate danzò lungo i picchi del Brooks Range nel nord dell’Alaska. Il solsitizio d’estate catalizza la capacità di contattare e mettere in circolo una forte corrente di energia luminosa nel corpo fisico. Apre il cuore e i canali energetici del corpo in preparazione alle esperienze di picco e aiuta le persone ad integrare tali esperienze dopo che si sono verificate.

Stone Circle

Questa essenza viene preparata all’interno di un cerchio di rocce formatosi naturalmente sulla cima delle Talkeetna Mountains alaskane. Da questo cerchio di rocce si sprigionano immensi poteri curativi e la sua essenza aggiunge un’energia protettiva ben bilanciata all’aura che ci invita al rilassamento, al riposo ed al rinnovamento delle forze vitali. Stone Circle è particolarmente utile a coloro che effettuano riequilibrio energetico su persone o luoghi poiché permette loro di mantenere vive apertura e sensibilità senza rischiare di assorbire, ne farsi carico, delle energie che sono chiamati a purificare.

Tidal Forces (Forze della marea)

L’essenza è stata creata usando acqua naturale e di mare presso la Kachemak Bay, abbracciando in ventiquattro ore i diversi cicli delle maree. La marea è la forza del mare, il ritmo delle stagioni e della vita; lava il vecchio e porta il nuovo. È un’essenza legata al ritmo e all’equilibrio, alla perdita e al guadagno, all’adattamento alle mutevoli correnti della vita. Aiuta a liberarsi del vecchio e a ricevere il nuovo con fluidità costante. Calma ed equilibra le emozioni eccessive, modi di essere impetuosi e aiuta a sciacquare via la resistenza mentale al cambiamento, accettando il momento presente. Adattamento, Calma, Equilibrio.

Typhon (Tifone)

Questa essenza fu preparata durante un tifone nella penisola Izu dell’isola Honshu del Giappone. E’ fatta di acqua piovana del temporale unita ad acqua di sorgenti locali. Lavora sull’arrendersi, la fede e la purificazione. Insegna come arrendersi all’opera purificatrice della natura, forza che è molto più potente di noi, con sufficiente fiducia per lasciarla agire in modo che possa operare la sua azione guaritrice. Il messaggio di questa essenza è di focalizzarsi su ciò che è importante e lasciar perdere tutto ciò che non è collegato allo scopo principale, che fa perdere energia. Typhon penetra molto in profondità e può portare il suo lavoro nei livelli di maggior resistenza.  Insegna anche l’intensità, come portarla nella propria vita e come concreare con la natura.

Winter in August (Inverno in Agosto)

Questa essenza è fatta con la neve sciolta da pezzi di giaccio della Groenlandia nel mese di agosto. Lavora con la chiara definizione della propria identità, aiuta a determinare cosa è essenziale sul sentiero del cuore nella vita. Per la pulizia della mente, del cuore e delle emozioni da tutto ciò che non è necessario alla realizzazione della vera pace nella propria vita e nel mondo

 

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER