ACQUE VIBRAZIONALI "I FIORI DELLA NUOVA ERA"

I Fiori della Nuova Era sono acque vibrazionali arricchite dall’archetipo di essenze floreali e infiorescenze di alberi. Una sinergia tra l’acqua e la vibrazione dei fiori. Un dono della Madre Terra ai suoi figli. Le acque di questo set hanno ricevuto la vibrazione delle essenze di fiori e infiorescenze di alberi che sono arrivati a me, attraverso la canalizzazione, nell’arco di alcuni anni. I Fiori sono intelligenze, energie d’Amore che il Creatore, la Fonte, l’Uno, io lo chiamo semplicemente Dio, ha creato perché ci donassero Amore e Guarigione. Per guarigione intendo la guarigione dell’Anima, il cui disequilibrio si ripercuote sul sistema corporeo, emozionale, mentale. Portano a noi tutto l’Amore della Madre Terra, in molti modi: con la loro bellezza, i colori, i profumi, o il senso di radicamento e sicurezza che ci infondono gli alberi. Questi nostri compagni di vita emanano Amore, Gioia, Armonia, Pace, Bellezza, Sicurezza, Costanza, Determinazione, Coraggio, Purezza…e tante altre qualità, ARCHETIPI, che risuonano con ciò che esiste già dentro di noi, aiutandoci ad entrare in risonanza. Ci aiutano a risintonizzare le nostre frequenze alla vibrazione armonica. Creano una "traccia" vibrazionale, che possiamo seguire, per andare verso l'Armonia. Ci permettono anche di sperimentare una piccola esperienza di quell'archetipo, ad esempio la gioia, che a volte abbiamo dimenticato, per aiutarci a muovere il nostro potenziale innato in quella direzione. Sono preparate con una tecnica che consente di trasferire all'acqua l'informazione energetica senza che vi sia commistione tra il fiore e l'acqua. Ho usato acque di fonti sacre che in passato erano utilizzate per la salute, alcol biologico per consentirne la conservazione. Il set è composto da 33 acque vibrazionali floreali.

Valeria Boari

Si occupa da anni di floriterapia e della creazione di acque vibrazionali, come della ricerca di nuove applicazione della frequenza vibrazionale anche attraverso l’utilizzo del suono e del colore. Ha creato su ispirazione questo set di rimedi floreali e il set di Acque Alchemiche Gocce di Luce

11 MESSAGGERI

indicazioni generali: portano un messaggio sul quale possiamo lavorare

1 DALIA – PERDONO

Doni del fiore: comprensione, accettazione, perdono di sé stessi e degli altri. Gratitudine, fiducia nel maestro interiore. Io Sono. Appartenenza. Interdipendenza. Permette di lasciar uscire rabbia e giudizio trasformandoli.
Indicazioni: rabbia, giudizio, rancore, senso di colpa. Desiderio di chiarezza e sincerità. Solitudine, sentirsi scollegati.

2 MALVA – SINCERITA’

Doni del fiore: lealtà e sincerità, soprattutto verso sé stessi. Calma interiore. Fede, inteso come apertura verso il sé Divino.
Indicazioni: ego spirituale, difficoltà a chiarire i propri obiettivi, scelte ed ideali. Incoerenza.

3 LAVANDA – CALMA

Doni del fiore: ordine, sicurezza di sé, unione, armonia, accordo, visione globale. Fiducia.
Indicazioni: conflittualità, senso di separazione, spiritualità egoica, non rivolta all’unione; confusione, insicurezza, ansia.

4 BASILICO – GIOIA

Doni del fiore: gioia, equilibrio, gratitudine, energia, vitalità. Facilita l’apertura dal 3° al 4° chakra, fa spazio nel cuore per lasciar entrare la gioia. Entusiasmo, forza interiore. Porta chiarezza nei sogni.
Indicazioni: tristezza, affaticamento, fatica di vivere, scarsa energia. Difficoltà a conciliare il potere col cuore. E il dovere col piacere.

5 LATTE DI GALLINA – DECISIONE

Doni del fiore: decisione, fiducia in sé stessi, movimento, chiarezza, ispirazione, purificazione. Dona un approccio dinamico per affrontare le tematiche correlate alla sopravvivenza, i problemi materiali. Chiara luce per la materia.
Indicazioni: problemi materiali, indecisione, dubbio, conflitto interiore. Pensiero offuscato, tipo ”E ora cosa faccio?”.

6 MAGNOLIA BIANCA – LUCE

Doni del fiore: energia d’Amore che riporta alla consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e capacità. Creatività.
Assumere magnolia porta luce, illumina. Luce d’Amore cristico e della Madre di Fatima.
Indicazioni: difficoltà ad individuare il problema e il rimedio adatto. Rigidità, anche articolari, dolori fisici.

7 GIACINTO DEI PRATI – TENEREZZA

Doni del fiore: energia d’amore che tocca il cuore, muove, sblocca l’energia del cuore. Permette di onorare ed amare l’altro aspetto che è in noi (maschile/femminile) e fuori di noi, integrandolo. Attiva l’energia della trasmutazione.
Indicazioni: ostilità nei confronti del maschile/femminile, ostilità e rifiuto degli altri, durezza, cinismo.

8 ARANCIO – IL PIONIERE, INNOVAZIONE

Doni del fiore: percezione, capacità di recepire ed attuare nuove idee. Persuasione, intesa come capacità di comunicare le proprie idee, farsi comprendere. Aiuta la comunicazione, la comprensione profonda, col cuore, al di là della razionalità, senza giudizio. Il fiore degli innovatori.
Indicazioni: difficoltà a comunicare e a far comprendere le proprie idee.

9 PERVINCA – COMUNICAZIONE

Doni del fiore: comunicare con amore. Facilita sia la comunicazione tra persone, che il channeling, ovvero la comunicazione sia con i nostri aspetti interiori che con le energie che ci circondano.
Indicazioni: difficoltà a comunicare serenamente, ad ascoltare sé stessi e le proprie guide.

10 SOFORA – SAGGEZZA IN AZIONE

Doni del fiore: stimola volontà e determinazione. Custodisce la saggezza mettendo in azione le risorse. Interrelazione, facilita l’aggregazione e la comunicazione, la nascita di gruppi di lavoro, equipe che uniscono le loro potenzialità. Generosità.
Indicazioni: per i gruppi, le equipe, è possibile spruzzarlo nell’ambiente o porlo in una ciotola con l’acqua collocandola nel luogo di lavoro o di riunione. Difficoltà a socializzare, a lavorare in equipe, a mettere le proprie risorse in comune per un obiettivo comune.

11 TIGLIO – LEGGEREZZA

Doni del fiore: affrontare con gioia le incombenze e le prove quotidiane della vita.
Indicazioni: fatica, pesantezza nell’affrontare eventi.

11 FACILITATORI

indicazioni generali: ci aiutano a raggiungere il nostro obiettivo, ci sostengono, ci accompagnano

1 MENTUCCIA – COSTANZA

Il fiore del progetto. Doni del fiore: aiuta a credere nei propri ideali ed a perseguirli, porta costanza, fiducia nel proprio intuito, serietà, creatività, sicurezza. Aiuta a mantenere saldi i propri principi all’interno di un gruppo, evitando di lasciarsi trascinare, intimorire, e senza prevaricare sugli altri.
Indicazioni: per chi ha un progetto e tanti timori a realizzarlo; nel lavoro di equipe, quando ci lasciamo distogliere dagli altri.

2 ALBERO DI GIUDA – AMORE PER SE STESSI

Mi amo e mi accetto così come sono. Io sono un essere meraviglioso. Doni del fiore: autostima, amore e cura di sé. Aiuta a vedere e amare la bellezza dentro di noi.
Indicazioni: scarso amore e cura di sé, scarsa autostima. Utile nel lavoro col bambino interiore.

3 ERBA LIMONA – FLESSIBILITA’

Il fiore dell’insegnante. Doni del fiore: flessibilità, comunicazione gioiosa, creatività vitalità e umiltà nel trasmettere insegnamenti.
Indicazioni: rigidità di pensiero, cecità intesa come non vedere oltre, egocentrismo, fanatismo.

4 ANCHUSA IBRIDA – ASCOLTO INTERIORE

Fermati e ascolta. Doni del fiore: trasformazione profonda, complementarietà, ascolto, connessione.
Ottimo per tutte le pratiche di ascolto interiore.
Indicazioni:quando ci si sente sconnessi e si fatica ad ascoltare sé stesi e gli altri

5 VIOLA – LIBERA LA MENTE

Nel silenzio riposa la mente e ascolta. Doni del fiore: libera la mente da pensieri logoranti, creando lo spazio per recepire altro. Libertà.
Indicazioni: pensieri logoranti che invadono la mente, incapacità a staccare la spina e fare silenzio.

6 LOTO – UNICITA’

Mi apro alla Luce Divina Doni del fiore: lascia uscire le emozioni che inibiscono il potenziale di individualità che contraddistingue la nostra unicità. È buono da associare ad ogni rimedio.
Indicazioni: difficoltà a vedere il proprio valore, o tendenza a svalutare gli altri.

7 MAGNOLIA ROSA – PURIFICAZIONE

Io Sono pura Luce. Doni del fiore: AMORE, purificazione, porta luce nell’ombra che è stata celata, amore per sé, aiuta a lasciar andare i sensi di colpa, facilita la risoluzione di traumi, dolcezza, aiuta a lasciar andare vecchi schemi, a lasciare il ruolo della vittima per riappropriarsi della propria vita. Facilita l’integrazione del maschile e del femminile interiori. Radicamento, solidità, sicurezza.
Indicazioni: traumi, shock, indicata per chi ha subito abusi sessuali.

8 GELSO – DISINTOSSICAZIONE

Mi libero. Doni del fiore: comprensione, eliminazione, disintossicazione su tutti i piani (fisico, mentale, spirituale). Indicazioni: quando necessita una bella pulizia, in tutti i processi di trasformazione, durante diete, terapie, cambiamenti.

9 PRIMULA – MANIFESTAZIONE

Io creo. Doni del fiore: radica il pensiero nella realtà manifesta, facilitando la creazione.
Indicazioni: difficoltà a dar corpo ai progetti, tendenza a procrastinare (in questo caso vedere le associazioni con mentuccia e latte di gallina). Tendenza ad evadere la realtà, evitando di concretizzare i pensieri. Sognatori che hanno grandi ideali ma che rimangono in volo.

10 ROBINIA – DOLCEZZA

La vita è ricca di dolcezza. Doni del fiore: equilibrio, dolcezza, gratitudine. Aiuta a ritrovare la dolcezza dentro di noi e ad essere grati di ciò che abbiamo.
Indicazioni: per chi ha perso il gusto di assaporare il nettare della vita, squilibri emozionali.

11 ZAGARA - INCARNAZIONE

Ho scelto di vivere questa vita. Doni del fiore: aiuta a divenire partecipi della vita e delle cose della vita, comprendere i semi karmici e liberare il potenziale d’amore perché si manifesti nell’oro della completezza della nuova terra.
Indicazioni: per coloro che si sentono “alieni”, che si estraniano, rimangono a fluttuare senza incarnarsi definitivamente in questo mondo. Per i bambini e gli adulti della nuova era (indaco, arcobaleno, cristallo).

11 GUARITORI

indicazioni: sciolgono blocchi, anche antichi, guariscono le memorie del dna

1 MENTA – CHIAREZZA

Doni del fiore: infonde chiarezza, freschezza, porta luce e splendore alla mente.
Indicazioni: idee confuse, congestione mentale.

2 TARASSACO - LEGAMI KARMICI

Doni del fiore: forza unitaria. Aiuta a sciogliere i legami karmici, senza agire e perpetuare le stesse dinamiche.
Indicazioni: guarigione delle dinamiche correlate agli aspetti karmici, trasmutazione .

3 ROSA BIANCA – ISPIRAZIONE

Doni del fiore: ispirazione, riunire per espandere, centratura.
Indicazioni: chiusura, disgregazione, alienazione.

4 CAMPANELLA - AUTONOMIA

doni del fiore: autonomia, forza, energia. Dalla dipendenza al coraggio e alla libertà. Permette di integrare i vari aspetti della personalità, lasciando emergere l’unicità. Favorisce la riconciliazione e il perdono.
Indicazioni: dipendenza e co-dipendenza; bisogno di riconciliazione col padre.

5 TOPINAMBUR – GUARIGIONE PROFONDA DEL CUORE

Doni del fiore: gioia, nutrimento interiore, vitalità, gioia di vivere, gratitudine, apertura del cuore. Guarisce l
e ferite dell’anima. Risana attraverso la gioia e la vitalità.
Indicazioni: ferite profonde dell’anima; utile anche a chi viaggia spesso solo (o pensa di esserlo…).

6 PAN DEL CUCCO – LASCIAR ANDARE VECCHI SCHEMI

Doni del fiore: perspicacia, aiuta a comprendere e lasciar andare vecchi schemi liberando la creatività. Linfa che sviluppa l’intuizione.
Indicazioni: precarietà dell’esistere; ripetizione di schemi, dinamiche, convinzioni limitanti
Nota: molto potente, si consiglia di assumerne una sola goccia al giorno.

7 MELISSA – SONNO E SOGNI

Doni del fiore: ipnoinducente (favorisce il sonno), porta sogni d’oro e aiuta a ricordare e comprendere durante il sogno.
Indicazioni: insonnia, difficoltà a ricordare i sogni.

8 MARGHERITA AFRICANA – AMORE

Doni del fiore: profonda energia di nutrimento e amore. Ci connette all’amore divino.
Indicazioni: ogni volta che necessitiamo di sostegno.

9 BETULLA – RINNOVAMENTO

Doni del fiore: coraggio di lasciar andare, con fiducia, con coraggio, con amore. Aiuta a riappacificarci con ciò a cui rimaniamo attaccati, lasciandolo andare, creando spazio per far entrare nuove energie, nuove esperienze.
Indicazioni: separazioni, lutti, legami karmici, attaccamenti, vecchi stili di vita. Aiuta nell’assistenza al morente, sia per la persona che sta per intraprendere il viaggio, sia per i parenti.

10 PIOPPO – CORAGGIO

Doni del fiore: autostima e coraggio, aiuta a superare ogni tipo di paure. Radicamento: affondare le proprie radici nella terra consente di volare alti.
Indicazioni: paure di ogni genere

11 CORBEZZOLO – MEMORIE ARCAICHE

Doni del fiore: aiuta la guarigione delle memorie emozionali arcaiche, transgenerazionali e/o risalenti a vite passate.
Indicazioni: deja vu; vissuti non riconducibili ad esperienze di questa vita, ma che ci possono essere state trasmesse dai nostri antenati o risalire a vite passate.

12 ALCHIMISTI

Queste 12 acque floreali sono state canalizzate espressamente per le acque vibrazionale alchemiche Gocce di Luce. Facilitano la trasmutazione da stati disarmonici a stati armonici attivano e sostengono il processo di trasmutazione

1 PAPAVERO – ENERGIA

Muoversi con il flusso del vento danzando con i piedi che toccano la terra. Doni del fiore: forza, energia, passione, sicurezza, vitalità. Capacità di assorbire il nutrimento terreno, dalla Madre Terra.
Radicamento, solidità.
Indicazioni: scarsa energia e vitalità, incertezza, insicurezza. Difficoltà a trovare interesse nelle cose della vita. “Quando ondeggiate come il papavero al vento senza concludere nulla, l’essenza di papavero vi riporta alla casa terrena, per attingere forza e passione da impiegare nelle attività materiali come in quelle spirituali”.

2 GELSOMINO – IL BAMBINO DI LUCE

Doni del fiore: tenerezza, amore, dolcezza, protezione, innocenza
Indicazioni: ferite del Bambino Interiore, traumi, momenti di difficoltà; quando abbiamo bisogno di sostegno: scoppi di ira, rabbia, risentimento, gelosia, invidia; ottimo per aiutare i bambini e gli adulti ad affrontare momenti di cambiamento.

3 CALENDULA – APRIRE IL CUORE

Doni del fiore: apre le porte del cuore per vedere sé stessi e gli altri con gli occhi dell’amore.
Indicazioni: relazioni difficili, risentimento, invidia, gelosia.

4 SALICE ROSSO – GENTILEZZA e GENEROSITA’

Doni del fiore: gentilezza, gratitudine, generosità
Indicazioni: per chi si lamenta sempre e non vede ciò che ha sotto il naso.

5 SALVIA SELVATICA – INTUIZIONE E AUTOGUARIGIONE

Doni del fiore: intuizione, purificazione, capacità di entrare in contatto col proprio medico interiore. Fantasia, creatività, curiosità.
Indicazioni: tendenza a somatizzare, scarsa intuizione.

6 IBISCO – TRASMUTARE LE EMOZIONI

Doni del fiore: aiuta a trasmutare le emozioni, soprattutto le paure. Rende manifeste le emozioni, permettendo di trasformarle. Aiuta ad aprirsi a nuove esperienze, senza collegarle al passato, dona coraggio, fiducia, entusiasmo. Può aiutare in caso di impotenza e frigidità. L’effetto aumenta se abbinato ad arancio.
Indicazioni: eccessiva emotività, paure (non durante le fasi acute).

7 FIORDALISO e OCCHI DELLA MADONNA – PACE E BUONUMORE

Doni della sinergia di questi fiori: pace, calma, serenità, buonumore, allegria
Indicazioni: irrequietezza, eccesso di fuoco nei chakra: eccessi, nella sfera sessuale, emozionale, mentale. Risposta esagerata agli stimoli.

8 RODODENDRO – PULIZIA PSICHICA

Doni del fiore: interrompe il rimuginio, ripulisce la sfera psichica, mentale. Porta fascino, aiuta a vedere la bellezza.
Indicazioni: intasamento mentale da pensieri logoranti.

9 BUCANEVE – EMERGERE

Come la freccia diritto al bersaglio. Doni del fiore: la sua essenza ci aiuta ad accogliere ed indirizzare le nostre risorse, per trasformare gli ostacoli in opportunità.
Indicazioni: in tutti i casi in cui incontriamo difficoltà ad amalgamare, integrare ed indirizzare le nostre risorse e potenzialità in modo efficace.

10 LICNIDA BIANCA – SUPERARE LA DELUSIONE

Doni del fiore: aiuta a superare le delusioni, di noi stessi, degli altri, di come vanno le cose, di eventi che non sono andati come volevamo. La delusione è un’energia che occupa dentro di noi uno spazio che pesa come un macigno, affievolendo l’impulso creativo.
Indicazioni: delusione; creatività spenta, demotivazione.

11 ORCHIDEA BIANCA – CURA PER I DETTAGLI

Ho bisogno d’amore per crescere. Doni del fiore: amore e cura per le piccole cose, i piccoli gesti, che contribuiscono a formare i dettagli della vita.
Indicazioni: mancanza di attenzioni e cure per i dettagli

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER